Inter, colpaccio dal Barcellona: ha più di 400 presenze con i blaugrana

La squadra di Simone Inzaghi è sempre molto attiva sul mercato. Ecco quale potrebbe essere il prossimo acquisto dell’Inter. Gioca da una vita nel Barcellona, ma potrebbe andare via in estate.

Il calciomercato non va mai in vacanza, le squadre di Serie A sono sempre pronte a rinforzarsi, soprattutto quando si rendono conto di avere qualche lacuna in alcuni ruoli. Anche se la stagione dell’Inter è stata perfetta fino ad ora, sembra che Marotta abbia voglia di regalare a Simone Inzaghi un nuovo calciatore, proveniente dal Barcellona. La trattativa non è ancora iniziata, ma l’interesse dei nerazzurri è reale e il colpo potrebbe andare a buon fine la prossima estate, anche se c’è qualche speranza per la prossima sessione di gennaio.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter. Fonte: Ig @inter (abruzzo.cityrumors.it)

Il calciatore in questione gioca da tantissimi anni in blaugrana ed è stato uno dei principali protagonisti delle ultime stagioni. Qualora l’Inter dovesse riuscire realmente a prenderlo, sarebbe sicuramente un acquisto in grado di infiammare la tifoseria del club lombardo. Non sarà facile perché i catalani vogliono tenersi stretto questo campione e c’è parecchia concorrenza dall’Inghilterra, ma Marotta ha già dimostrato in passato di essere un abile dirigente.

Inter, ecco chi potrebbe essere il prossimo acquisto

L’Inter sta provando a portare a casa Sergi Roberto, centrocampista del Barcellona, classe ’92, con il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Individuare il ruolo del nazionale spagnolo è molto complicato perché nasce trequartista, poi inizia a giocare a centrocampo, ma negli ultimi anni è stato impiegato spesso nel ruolo di terzino destro. Sergi Roberto è diventato capitano del Barcellona, ma non ha ancora rinnovato il contratto e sembra che le trattative per il prolungamento si siano arenate.

Sergi Roberto Barcellona
Sergi Roberto, calciatore del Barcellona. Fonte: Ig @sergiroberto (abruzzo.cityrumors.it)

Il Barça ha iniziato una politica di riduzione degli ingaggi già da alcuni anni e non vorrebbe superare il tetto che si è imposto per rinnovare il contratto del trentaduenne terzino. Qualora non dovesse esserci un accordo, l’Inter potrebbe inserirsi e portare a casa il calciatore, capace di giocare in tantissimi ruoli. È proprio la polivalenza di Sergi Roberto che piace tanto a Marotta ed Inzaghi, i quali vorrebbero puntare sullo spagnolo per farlo diventare una sorta di jolly nerazzurro.

Sergi Roberto potrebbe giocare nella difesa a tre, sia come braccetto destro che sinistro, sarebbe sicuramente capace di giocare nel ruolo di esterno di centrocampo, ma potrebbe occupare anche la posizione di mezzala, senza alcun problema. Avere un calciatore del genere, che ha collezionato più di quattrocento presenze con il Barcellona nella sua carriera, potrebbe essere importante. Roberto ha un grande talento, ma l’Inter dovrà pazientare se vorrà portarlo a casa. Pare che la sua priorità sia quella di terminare la carriera con il Barcellona.

Impostazioni privacy