Inter, c’è l’intesa per il nuovo rinforzo in difesa: soffiato al Barcellona

Il club nerazzurro è sempre molto attivo sul mercato. È in arrivo un colpo importante in difesa, conteso con il Barcellona. La dirigenza dell’Inter è fiduciosa sulla buona riuscita dell’operazione di mercato.

Il calciomercato non va mai in vacanza, è sempre attivo perché bisogna restare continuamente sul pezzo. Durante una stagione può succedere di tutto perché alcuni acquisti potrebbero non rendere al massimo, senza dimenticare il rischio degli infortuni. Ecco perché i direttori sportivi dei club di Serie A sono sempre attenti e pronti ad intervenire alla prima occasione, senza mai perdere la concentrazione e restando sul pezzo dodici mesi all’anno.

Inter difensore
L’Inter prepara un colpo in difesa, ma deve fare attenzione al Barcellona (abruzzo.cityrumors.it)

Non fa eccezione l’Inter. Nonostante una buona partenza in campionato, il club nerazzurro è pronto a piazzare un colpo importante in difesa. Il calciatore che potrebbe arrivare è molto forte e Beppe Marotta ha dovuto addirittura competere con il Barcellona per convincere il giocatore a indossare la maglia dell’Inter. Ecco di chi si tratta e quando dovrebbe arrivare a Milano.

Inter: ecco chi è il prossimo acquisto in difesa

L’Inter sta cercando un difensore da affiancare a Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian e De Vrij. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per completare il pacchetto difensivo e permettere a Simone Inzaghi di aumentare le rotazioni difensive. Il nome più caldo è quello di Tiago Djaló, difensore attualmente al Lille, con un passato al Milan.

Beppe Marotta Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter dal 2018. Fonte: Ig @spondainter (abruzzo.cityrumors.it)

Portoghese, classe 2000, Djaló è arrivato in Francia nel 2019 ed è esploso nelle ultime due stagioni. È stato uno dei protagonisti dello storico scudetto del 2021, ma adesso potrebbe avere voglia di cambiare aria. È stato vicino all’Inter già in passato, ma poi un infortunio ha costretto i dirigenti interisti a virare su altri calciatori, ma adesso l’affare dovrebbe andare in porto, nonostante la forte concorrenza del Barcellona.

Sembra che l’Inter sia avanti rispetto ai catalani e potrebbe chiudere l’affare già a gennaio, lasciando il giocatore fino alla fine della stagione al Lille. Tutto dipenderà dalla volontà del ragazzo e, soprattutto da quella del club transalpino. Djaló ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, quindi avrebbe la possibilità di firmare per l’Inter a parametro zero già il primo febbraio del prossimo anno. Qualora il Lille volesse monetizzare sulla sua cessione, l’Inter potrebbe anticipare l’acquisto a gennaio, pagando una cifra non superiore ai dieci milioni di euro. Sembra che la trattativa sia già iniziata.

Impostazioni privacy