Inter, addio stratosferico in estate: si firma, 80 milioni nelle casse nerazzurre

Calciomercato Inter, in estate pronti 80 milioni da versare nelle casse dei nerazzurri per la cessione del top player: tutti i dettagli

In casa Inter, dopo la vittoria all’ultimo secondo contro l’Udinese nel match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A, il morale è alle stelle. I nerazzurri si avvicinano sempre più alla conquista del ventesimo scudetto della propria storia, un successo importantissimo che permetterebbe al club di piazzare la seconda stella sulla maglia a partire dalla prossima stagione.

Inter colpaccio mercato
Inter, addio stratosferico in estate: si firma, 80 milioni nelle casse nerazzurre-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La sensazione è che il ciclo con Simone Inzaghi in panchina sia a buon punto visto che il tecnico piacentino, alla terza stagione alla guida del club nerazzurro, è ad un passo dal conquistare il suo primo scudetto da allenatore in carriera dopo le varie Coppa Italia e Supercoppe vinte sia con la Lazio che proprio con l’Inter.

Per quanto concerne il mercato, l’Inter ha già piazzato due colpi in vista della prossima stagione. Dal primo luglio sia Zielinski che Taremi saranno a tutti gli effetti due calciatori nerazzurri, entrambi si legheranno al club a parametro zero dopo la scadenza del contratto rispettivamente con il Napoli e il Porto.

Calciomercato Inter, un top player della rosa di Inzaghi nel mirino del PSG: di chi si tratta

Secondo le ultime indiscrezioni, in particolare rilanciate dal quotidiano Tuttosport, il Paris Saint Germain di Luis Enrique avrebbe messo gli occhi su un elemento pregiato della rosa nerazzurra. Il club francese, che in estate perderà con ogni probabilità Kylian Mbappé direzione Real Madrid, è alla ricerca quantomeno di un attaccante per rinforzare la rosa.

thuram-e-lautaro inter
Calciomercato Inter, un top player della rosa di Inzaghi nel mirino del PSG: di chi si tratta -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Il nome nuovo, in tal senso, è quello di Marcus Thuram, attaccante francese classe ’97 arrivato all’Inter la scorsa estate a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Borussia Monchengladbach. La stagione in nerazzurro di Thuram si sta rivelando piuttosto positiva.

I numeri sono dalla sua parte visto che il francese ha realizzato 12 reti in 40 presenze complessive tra campionato Coppa Italia, Supercoppa e Champions League. Qualora dovesse arrivare un’offerta da circa 80 milioni l’Inter potrebbe seriamente pensare di cedere Thuram, considerato che permetterebbe al club di realizzare una clamorosa plusvalenza. Vedremo se il PSG deciderà seriamente di puntare forte su Thuram o se sceglierà di virare su altri obiettivi.

Impostazioni privacy