Incredibile la proposta lanciata nell’etere dall’ex portiere della nazionale italiana, che scambierebbe il norvegese con un attaccante di A.
Si parla di lui e c’è subito il rischio di dover andare a prendere il libro dei record per aggiornarlo con altri numeri incredibili. Con altri nuovi primati che potrebbe battere da un giorno all’altro. Con altri record che comunque, trattandosi di un fenomeno della natura, prima o poi batterà.
Non ha certo bisogno di grandi presentazioni il Sig. Erling Haaland, uno da 50 gol in 51 gare di Premier League col Manchester City. La media perfetta di un gol a partita – tra l’alto per buona parte della stagione scorsa il norvegese ha viaggiato alla media di oltre un gol a match – è stata sporcata proprio in occasione dell’ultimo ingresso in campo, avvenuto il 31 gennaio scorso contro il Burnely.
Reduce da uno stop che perdurava dal 6 dicembre scorso, e che lo aveva già costretto a saltare 5 gare di Premier League, 2 di Fa Cup ma soprattutto il Mondiale per Club – ultima ciliegina poi apposta da Guardiola sulla torta di un 2023 da sogno – lo scandinavo ha dovuto penare non poco per risolvere i suoi problemi derivanti da una ‘reazione da stress osseo al piede’.
Ora che il superbomber è tornato, il City – che per la verità, a livello di risultati, non è andato in sofferenza senza la sua punta centrale – può guardare con più serenità all’immediato futuro. C’è da completare la rincorsa in Premier, e c’è da confermarsi in Champions, con gli ottavi di finale che sono ormai alle porte.
Chissà se, considerando gli ottimi risultati ottenuti in contumacia Haaland, Guardiola non possa iniziare a pensare che il norvegese possa essere sostituto. Magari con un attaccante della nostra Serie A, che potrebbe essere scambiato alla pari con l’ex Dortmund. Attenzione: non è una nostra proposta né tantomeno un rumor di mercato, quanto una convinta considerazione di uno dei migliori portieri che la storia del calcio italiano abbia prodotto.
Intervistato dal quotidiano Tuttosport, Giovanni Galli – ex estremo difensore di Milan, Fiorentina e della Nazionale italiana – ha detto la sua sulla possibilità di uno scambio che avrebbe del clamoroso. E che coinvolgerebbe anche Dusan Vlahovic.
“Se fossi in Guardiola e mi dicessero ‘faresti lo scambio tra Vlahovic e Haaland’ io lo farei tranquillamente. Il serbo non ha niente da invidiare al norvegese“, le parole dell’ex portiere. “Mi piacerebbe vedere Vlahovic in una squadra più offensiva. Se fosse al Manchester City, farebbe anche lui 50 gol a stagione come Haaland. Ne sono sicuro“, ha rincarato Galli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI