Il Giro d’Italia è ormai prossimo ad arrivare in Abruzzo. Andiamo a conoscere bene tutte le tappe e le informazioni per le tappe coinvolte dalla Corsa Rosa.
L’Abruzzo è pronto a vestirsi di rosa per chiudere un lungo periodo con il ciclismo protagonista. Si è partiti con la Tirreno-Adriatico, continuato con la prima edizione della corsa disputata totalmente in regione e concludiamo queste settimane con l’arrivo del Giro d’Italia.
Un appuntamento molto importante per la nostra regione. E’ previsto l’approdo di migliaia di persone tra ciclisti, staff e giornalisti oltre che naturalmente diversi turisti. Una chance da sfruttare per rilanciare l’economia e il turismo. Si tratta anche di una grande occasione per mettere in mostra le bellezze della regione ai milioni di telespettatori che seguono la corsa da casa.
Le tappe in Abruzzo del Giro d’Italia
L’attesa è ormai finita: il Giro d’Italia è pronto ad approdare in Abruzzo. Il primo appuntamento è previsto per la giornata di sabato 11 maggio con l’arrivo a Prati di Tivo. Un traguardo assolutamente impegnativo e che vedrà protagonisti i big della classifica generale. Il giorno dopo prevista la partenza da Avezzano.
Una giornata di stop e la Corsa Rosa ritornerà in Abruzzo con l’arrivo a Francavilla al Mare nella giornata di mercoledì. Si chiude il lungo programma del Giro nella nostra regione con la partenza giovedì da Martinsicuro. Quattro giorni che il ciclismo è pronto a diventare assoluto protagonista.
Tutte le informazioni
L’arrivo del Giro d’Italia in Abruzzo sta portando diverse decisioni da parte dei singoli comuni. Ad Avezzano sono in programma molti eventi per avvicinare le persone alla partenza di domenica 12. A Francavilla al Mare sono state annunciate modifiche alla circolazione per consentire alla tappa di arrivare in sicurezza. Consigliamo di andare sul sito del Comune per avere tutte le informazioni del caso.
E chiudiamo le informazioni conosciute fino ad oggi con le scuole chiuse a Vasto proprio per il passaggio della Corsa Rosa. Insomma, una quattro giorni che riporta il ciclismo protagonista nella nostra regione.