Una delle ultime puntate di Verissimo è stata caratterizzata da una frase inaspettata, che ha lasciato senza parole milioni di telespettatori.
Verissimo è senza dubbio uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia, l’ultima puntata andata in onda domenica 5 maggio ha infatti superato il 20% di share e i 2 milioni di telespettatori. Si tratta quindi di un successo straordinario, che pone il programma condotto dalla bravissima Silvia Toffanin ai vertici della fascia oraria pomeridiana.
Ciò che sorprende maggiormente è la longevità del famoso talk show di Canale 5: la sua prima puntata risale addirittura al 16 settembre 1996. L’attuale conduttrice è invece arrivata il 23 settembre 2006, precisamente nella ventottesima edizione. Ad ogni modo, durante una recente puntata milioni di telespettatori sono letteralmente rimasti senza parole, a causa di un annuncio shock.
Verissimo, ecco chi ha pronunciato la drammatica frase
Il famoso programma televisivo di Mediaset, che va in onda il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16:30 alle 18:45, ha recentemente superato le 2.600 puntate. Si tratta quindi di un talk show-rotocalco di grandissimo successo, capace di attirare milioni di persone ogni settimana nella fascia oraria pomeridiana.
Bisogna inoltre ricordare che l’obiettivo principale di Verissimo è quello di intervistare personaggi famosi e di affrontare temi leggeri, come ad esempio le notizie provenienti dal mondo dello spettacolo e dal gossip. Uno dei suoi punti di forza è naturalmente rappresentato dalle interviste, ogni settimana circa 2 milioni di telespettatori rimangono incollati davanti alla TV ad ascoltare gli ospiti.
Domenica 5 maggio Silvia Toffanin ha ad esempio ospitato ben 8 personaggi famosi. Nella lunghissima lista c’erano infatti Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Michelle Hunziker, Anna Tatangelo, Alena Seredova con suo figlio, Serena Bortone e Ilayda Cevik. Questi ultimi hanno raccontato alcuni aneddoti della loro vita lavorativa e privata, alternando momenti di felicità, di allegria e di intensa commozione.
Tuttavia, uno dei personaggi che ha maggiormente lasciato il segno nella storia recente del programma è senza dubbio Iva Zanicchi. Quest’ultima, che si è seduta sul divano di Verissimo qualche mese fa, ha rilasciato un’intervista shock, che ha generato un vero e proprio terremoto televisivo. In modo particolare, la tre volte vincitrice di Sanremo ha parlato delle condizioni di salute di suo marito Fausto Pinna.
Il noto produttore musicale sardo, sposato con Iva Zanicchi dal 1986, sta purtroppo lottando da tempo contro un cancro piuttosto aggressivo. La cantante emiliana ha inoltre rivelato che in passato suo marito fumava addirittura 90 sigarette al giorno.
Ciononostante, non ha mai avuto grossi problemi di salute, fino al giorno in cui i medici gli hanno diagnosticato un tumore. Dopo la terribile notizia, Iva Zanicchi ha immediatamente deciso di rallentare la propria carriera, per dedicare più tempo a Fausto. Tuttavia, ha specificato che questa sua scelta non è un addio alle scene, poiché ha fermato solamente i concerti e non le apparizioni televisive.