Gli abruzzesi vogliono continuare a sognare la promozione nel campionato cadetto. Saranno 180 minuti molto combattuti e decisi dai dettagli
Secondo vero ostacolo per il Pescara in questi play-off. Dopo aver superato senza particolari problemi l’Audace Cerignola, gli abruzzesi dovranno avere la meglio su una delle grandi favorite per la promozione come la Ternana. Giocare il ritorno in casa potrebbe essere un vantaggio importante per gli uomini di Baldini. Ma di fronte c’è una squadra che ha dimostrato di essere molto forte avendo la meglio in semifinale contro il Vicenza.

Non è la prima volta che le due squadre si incontrano in stagione e i precedenti sorridono agli abruzzesi. Il Pescara, infatti, nel doppio confronto nella stagione regolare ha vinto la sfida di andata proprio a Terni e poi pareggiato in casa. È vero che qui siamo in una fase di stagione completamente differente e la tensione potrebbe fare la differenza. In classifica ricordiamo che i rossoverdi hanno chiuso al secondo posto e gli uomini di Baldini a quattro con sette punti di distanza.
Ternana-Pescara: le probabili formazioni
Pochi dubbi in casa Ternana. Liverani dovrebbe affidarsi alla formazione che ha vinto contro la Ternana. L’unico dubbio riguarda l’attacco dove Ferrante sembra favorito su Cianci, con il secondo pronto a subentrare nella ripresa. Per il resto non ci sono particolari novità con il grande ex Capuano nel trio difensivo insieme a Donati e Martella davanti a Vannucchi. Casasola e Tito nei quattro di centrocampo con la linea media che vedrà Aloi (altro ex) e Vallocchia. Curcio e Cicerelli alle spalle di Ferrante.

Nel Pescara Baldini non è riuscito a recuperare l’ex Brosco. Dovrebbe farcela Pellacani che è pronto a fare coppia con Lancini mentre Pierozzi e Moruzzi vanno a completare il reparto difensivo davanti a Plizzari. Meazzi, Squizzato e Dagasso a centrocampo con Merola, Ferraris e Bentivegna nel trio offensivo.
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante. All. Liverani
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi E., Lancini, Pellacani, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. All. Baldini
Arbitro: Sig. Andrea Zanetti di Rimini
Info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Ternana-Pescara è fissato alle 21:15 allo stadio Liberati di Terni. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in chiaro su Rai 2. In streaming su Sky Go e Rai Play.