F1, domanda scomoda a Hamilton: lui si infuria con i giornalisti e abbandona tutto

Il pilota della Mercedes ha dato spettacolo in conferenza stampa, messo in seria difficoltà dai reporter non riesce a trattenersi e sbotta.

In attesa di vederlo al volante di una Ferrari, sarà ‘operativo’ a tutti gli effetti a partire dal 2025, i tifosi della Rossa possono gustarsi le sue prestazioni in Mercedes, nonostante non stia entusiasmando in questa fase della stagione di Formula Uno. Lewis Hamilton neanche in Giappone, infatti, è riuscito a tirar fuori una performance degna del suo nome, ottenendo solamene un nono posto nella classifica finale. Altra battuta d’arresto dopo il ritiro in Australia.

Hamilton furioso in conferenza stampa
F1, domanda scomoda a Hamilton: lui si infuria con i giornalisti e abbandona tutto -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Non è stata una gara facile, l’ultima, soprattutto perché il pilota britannico avrebbe riscontrato numerosi problemi con la monoposto, in particolare dopo il contatto avvenuto con il futuro compagno di squadra Charles Leclerc. Dopo quattro uscite deve accontentarsi di soli 10 punti, in conferenza stampa è apparso particolarmente frustrato dalla situazione e non le ha mandate a dire ai giornalisti presenti in sala.

Lewis Hamilton sbotta contro i giornalisti e lascia la conferenza stampa

“È stata okay”, ha risposto laconico Lewis Hamilton alla domanda di uno dei giornalisti presenti in sala stampa al termine del GP di Giappone che gli chiedeva della sua prestazione. A Suzuka il pilota Mercedes non è andato oltre il nono posto e la classifica parla chiaro: in quattro gare ha conquistato solamente 10 punti.

Lewis Hamilton cosa succede intervista
Che cosa è successo con Lewis Hamilton alla conferenza stampa-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Non sorride neanche la Costruttori, visto che la sua scuderia è ferma a 34 punti mentre la Ferrari al momento vola con 120 punti. Una replica concisa che preannunciava quello che sarebbe successo più tardi, quando Hamilton punzecchiato decide di lasciare la conferenza.

“Non sei invidioso delle prestazioni della Ferrari rispetto a quelle che sta ottenendo la Mercedes?”, viene incalzato da un reporter e il britannico non riesce a trattenersi, reagendo così: “E tu non hai domande migliori?”. Abbandona l’intervista dopo un paio di battute, lasciando di stucco un po’ tutti.

Che la sua mente stia già volando al 2025, quando sarà al volante della Rossa? Difficile da capire, quel che è certo è che i tifosi stanno incrociando le dita, nella speranza che possa risollevarsi per quando sarà ora di sedersi al volante della monoposto del Cavallino Rampante.

Impostazioni privacy