Nell’ultima partita prima della pausa natalizia il Nereto ospita il Capistrello, terzo in classifica, per provare a vincere per avvicinarsi alle zone alte della classifica e passare un Natale più sereno.
I padroni di casa partono fortissimo e vanno subito avanti. Calcio d’angolo dalla sinistra, spizzata sul primo palo per Lazzarini che è bravo a farsi trovare in mezzo per spingere in rete il gol del vantaggio. Il Nereto continua a giocare bene e al decimo minuto Florimbj viene liberato in area, il.n°10 calcia con la punta ma è bravissimo il portiere a evitare il raddoppio allungandosi alla sua destra. Il Capistrello prova ad alzare ritmo e baricentro ma è il Nereto a sfiorare il gol. Splendida palla di Calderaro per Antonacci che arriva tutto solo davanti al portiere ma da pochi passi gli calcia clamorosamente addosso.
Dopo un primo tempo in cui ha subito molto, il Capistrello rientra con un piglio diverso e al 50’ costruisce la prima vera azione della partita. Aquino entra in area e calcia con il sinistro un diagonale che sfiora il palo. Al 61’ altro gol divorato dal Nereto. Grande azione di Antonacci che serve Lazzarini che si fa parare il tiro. La partita cambia a venti dalla fine quando Di Gioacchino ferma Di Eleuterio allargando troppo il gomito e si vede sventolare il rosso dall’arbitro. Ad un quarto d’ora dalla fine Lazzarini stoppa in area e si trova 1vs1 col portiere, questa volta l’attaccante di casa è freddo e fa 2-0. Il Nereto amministra bene il doppio vantaggio senza grossi patemi e a tempo scaduto Capocasa, da poco entrato, in contropiede trova il tris.
Ottima vittoria per il Nereto contro una delle migliori squadre della categoria.
NERETO: Di Giuseppe, D’Andria, Leone, Sorci (89’ Paolini), Ballanti, Tarquini, Calderaro (87’ Tomassini), Cerasi (82’ Capocasa), Lazzarini (76’ Bellini), Florimbj, Antonacci (67’ Di Eleuterio).
A disposizione: Pirozzi, Franceschini. ALL. De Feudis
CAPISTRELLO: Gentileschi, Fantauzzi G. (66’ Franchi), Di Renzo, Franchi, Di Gioacchino, Antonelli, Deramo (58’ Fantauzzi D.), Panecassio, Aquino, De Meis E. (87’ Regoli), Di Francescantonio.
A disposizione: Venditti, Cicchinelli, Cipollone, Rozzi, De Meis L., Di Marco. ALL. Iodice.
Ammoniti: De Meis E. (C)
Espulsioni: Di Gioacchino
Reti: 3’ e 75’ Lazzarini, 95’Capocasa
ARBITRO: Faccini (Chiavaroli-Bruni)
Note recupero: 2’pt; 5’st.n
DANIELE DI ALESSANDRO