L’Alba Adriatica (Eccellenza) riparte da Domenico Izzotti. Nelle ultime ore, infatti, la dirigenza ha ufficializzato l’accordo raggiunto con il tecnico che negli ultimi anni lavorato molto nelle Marche, anche e soprattutto nel settore giovanile.
D’altro canto il curriculum di Izzotti parla chiaro: esperienze con il settore giovanile della Samb e del Giulianova ed incarichi anche con la prima squadra: Fermana, Centobuchi, Grottammare, Montegiorgio, Elpidiense Cascinare e Teramo (in Eccellenza).
E le motivazioni non mancano di certo ad Izzotti. ” Sono molto motivato” racconta al telefono, “perché quello dell’Alba Adriatica è un progetto stimolante, che nasce sulla scorta del lavoro fatto in precedenza sul settore giovanile e sono convinto che faremo bene. Non ci poniamo obiettivi, quelli li traccerà il campo. I mondiali in corso di svolgimento in Russia, prosegue Izzotti, ” dimostrano che le individualità sono importanti, ma ancora di più lo sono la forza e la coesione del gruppo che saranno il nostro tratto distintivo”.
Izzotti, a breve, si metterà al lavoro per comporre la nuova squadra di concerto con la società, fermo restando che lo zoccolo duro sarà rappresentato dai giovani del vivaio. ” Sono particolarmente contento e gratificato”, prosegue il neo-tecnico rossoverde, ” della fiducia della società, manifestata in tempi non sospetti già in passato e confermata ora con l’ingresso di nuovi soci”.
Nel frattempo, la società ha anche ufficializzato la composizione del direttivo. Presidente: Elio Freddi;
vice-presidenti: Guglielmo Rosati e Giuseppe Di Teodoro; direttore generale e responsabile del settore giovanile: Massimo Valà; consulente tecnico: Marino Camaioni.