E%26%238217%3B+morto+Nicola+Pietrangeli%2C+il+tennista+italiano+con+origini+abruzzesi
abruzzocityrumorsit
/sport/e-morto-nicola-pietrangeli-il-tennista-italiano-con-origini-abruzzesi.html/amp/
Sport

E’ morto Nicola Pietrangeli, il tennista italiano con origini abruzzesi

La morte di Nicola Pietrangeli ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del tennis mondiale. Ricordiamo le sue origini abruzzesi

L’Abruzzo nel corso della sua storia non ha mai avuto un grande rapporto con il tennis, ma sicuramente può vantarsi del forte legame con Nicola Pietrangeli. L’ex numero uno italiano non ha mai avuto un collegamento diretto con la nostra regione, uno dei suoi genitori si visto che il nonno Michele da qui emigrò a Tunisi per fare il muratore e li conobbe una napoletana e da questa relazione nacque il padre del tennista.

E’ morto Nicola Pietrangeli, il tennista italiano con origini abruzzesi (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Dunque nel sangue di Nicola Pietrangeli era presente anche l’Abruzzo e nel giorno della sua morte l’intera regione piange uno dei tennisti più forti della storia mondiale. Come precisato in precedenza, Pietrangeli non ha mai avuto un rapporto direttissimo con la nostra regione, ma le origini sono proprio quelle. Il nonno è partito dall’Abruzzo a Tunisi per costruirsi una vita e una carriera anche se il rapporto con la sua terra d’origine è sempre stato molto forte.

Addio a Nicola Pietrangeli, il tennista si è spento all’età di 92 anni

La morte di Nicola Pietrangeli ha lasciato un vuoto incolmabile nello sport italiano. Per anni è riuscito a costruire successi e scrivere pagine di storia molto importante. Ora la sua scomparsa chiude forte uno dei capitoli del tennis mondiale visto anche quanto ha vinto nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE >>> Diretta Pescara-Padova: probabili formazioni, orario e info tv e streaming

Negli ultimi mesi, anche per la morte del figlio Giorgio, le condizioni dell’ex tennista si erano aggravate. Ma, nonostante questo, Pietrangeli ha continuano a lavorare e seguire da vicino lo sport che per anni lo ha portato ad essere protagonista. Ora la sua scomparsa è un fulmine a ciel sereno, ma siamo certi che in molti decideranno di omaggiare e ricordare proprio l’ex tennista.

Addio a Nicola Pietrangeli, il tennista si è spento all’età di 92 anni (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

E non è da escludere che nel prossimo futuro si possano organizzare eventi per omaggiare e ricordare uno dei tennisti più forti di sempre. E chissà se proprio in Abruzzo si deciderà di mettere in campo eventi nel nome di Pietrangeli visto anche il forte rapporto dei suoi genitori con la nostra regione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.