Dove vedere gratis la Coppa d’Africa 2024 in streaming o in TV: qui non paghi neanche un euro

Manca poco all’inaugurazione della famosa Coppa d’Africa, sono infatti tantissimi gli italiani che vorrebbero vederla gratis. Ecco come fare.

La Coppa d’Africa è senza dubbio la competizione calcistica più importante del continente africano, è infatti possibile ammirare le nazionali di calcio più importanti del CAF (Confederation of African Football). Questa meravigliosa competizione possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua origine risale addirittura al 1957. In quell’anno organizzarono la prima edizione della coppa delle nazionali africane, che si svolse in Sudan.

coppa d'africa competizione come vederla
Dove vedere gratis la Coppa d’Africa 2024 in streaming o in TV: qui non paghi neanche un euro-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Dopodiché, decisero di disputarla ogni due anni. Qual è allora la nazionale che ha vinto più edizioni? La squadra che detiene il record di vittorie è la nazionale dell’Egitto, nel suo palmares ci sono infatti ben 7 Coppe d’Africa. Al secondo posto si trova il Camerun con 5 successi, mentre al terzo posto c’è il Ghana con 4 edizioni vinte.

Coppa d’Africa, ecco dove vederla gratis

La Coppa d’Africa sta finalmente tornando, e tantissimi calciatori africani che giocano in Europa dovranno quindi ritornare nelle loro nazionali. Quando si disputerà allora questa competizione? Innanzitutto, bisogna ricordare che la coppa delle nazionali africane si sarebbe dovuta svolgere nel 2023, precisamente tra il 23 giugno e il 23 luglio.

Tuttavia, a causa delle sfavorevoli condizioni meteo la fase finale del torneo è stata spostata al mese di gennaio 2024. In modo particolare, la fase a gironi si giocherà dal 13 al 24 gennaio 2024; gli ottavi di finale invece si disputeranno tra il 27 e il 30 gennaio in Costa d’Avorio.

dove guardare la coppa d'africa
Coppa d’Africa tutto quello che devi sapere sulla competizione- Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il mese di febbraio offrirà inoltre la possibilità di guardare i quarti di finale, le due semifinali e l’attesissima finale della Coppa d’Africa, che si giocherà all’Alassane Ouattara Stadium l’11 febbraio. Più specificatamente, la finale del terzo/quarto posto sarà disputata il 10, mentre il 2 e il 3 febbraio ci saranno i quarti e il 7 le due semifinali.

Per quanto riguarda la diretta tv gratuita, questa verrà offerta dal canale Sportitalia che ha acquistato i diritti per trasmettere il torneo. Sarà quindi sufficiente sintonizzarsi sui canali 60 o 560 del digitale terrestre, oppure sul 5060 del decoder Sky.

Tutti coloro che vogliano invece guardare le partite attraverso lo smartphone, il tablet o il computer potranno ugualmente collegarsi gratuitamente su Sportitalia. In questo caso basterà scaricare l’app o cercare l’evento sul sito ufficiale dell’emittente.

Il seguitissimo canale di Sportitalia ha infatti acquistato i diritti per trasmettere gratuitamente l’intera competizione: dai gironi fino alla finalissima dell’11 febbraio 2024. Va inoltre ricordato che l’attuale detentore della Coppa d’Africa è il Senegal del famoso calciatore Koulibaly.

Gestione cookie