Douglas Luiz della Juventus, che fare per l’asta del fantacalcio? Ecco quanto pagarlo

Ufficiale il passaggio di Douglas Luiz in maglia bianconera. Ecco quanto può valere al fantacalcio il nuovo centrocampista di Thiago Motta.

La Juve di Thiago Motta comincia lentamente a prendere forma. Soprattutto a centrocampo. In attesa di mettere un Koopmeiners nel motore, la nuova linea mediana della Vecchia Signora per ora ha i volti giovani di Khephren Thuram e Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998 prelevato dall’Aston Villa.

Valore all'asta del fantacalcio di Douglas Luiz,
Douglaz Luiz: quanto pagare al fantacalcio il nuovo centrocampista bianconero? – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Douglas Luiz è un centrocampista molto tecnico e dall’ottima struttura fisica. Giocatore di grande intelligenza tattica, è in grado di disimpegnarsi egregiamente sia come centrale di centrocampo che come mediano. È anche un buon tiratore dalla distanza, dote che lo rende pericoloso in zona gol (come mostrano le 10 reti messe a segno quest’anno con la maglia dei Villans). 

Alla Juve il giocatore destinato a accentrare nelle sue mani le trame del centrocampo bianconero arriva a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2029. Nelle casse dell’Aston VIlla entreranno 50 milioni pagabili in quattro esercizi (in più 1,5 milioni di oneri accessori). Il centrocampista della nazionale brasiliana è un ottimo profilo anche per l’asta del fantacalcio, vediamo quanto può essere pagato. 

Douglas Luiz, quanto pagare all’asta del fantacalcio il nuovo signore del centrocampo bianconero

Forte in fase di interdizione, il centrocampista brasiliano ha una grande visione di gioco. Ama giocare a testa alta illuminando i compagni con i suoi passaggi filtranti. Facile prevedere che sarà il signore della linea mediana juventina, decisivo nelle fasi cruciali del gioco. Quest’anno, tra Premier e coppe, ha messo insieme 53 presenze. Con la nazionale brasiliana finora ha all’attivo 17 presenze.

Quanto pagare al fantacalcio Douglas Luiz
Douglaz Luiz ha esordito in nazionale nel 2019 – Credit Instagram @dgoficial – Abruzzo.cityrumors.it

Cresciuto nel Vasco da Gama, Douglas Luiz ha esordito in Europa con gli spagnoli del Girona, prima di trasferirsi nel Regno Unito con l’Aston Villa. Nelle cinque stagioni passate a difendere i colori dei Villans, Luiz ha  totalizzato ben 204 apparizioni in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, condite da 22 reti e 24 assist.

Alto minutaggio, presenza costante in zona gol e come assist man. Insomma, parliamo di un giocatore su cui puntare a occhi chiusi al fantacalcio, capace di garantire un rendimento sicuro. Quello che si annuncia come uno dei titolarissimi di Motta sarà perciò un primissimo slot, una pedina della fantasquadra da non farsi assolutamente sfuggire.

Indice di titolarità molto alto per Luiz, che pare destinato a un minutaggio elevato: difficilmente il neo allenatore bianconero vorrà privarsene in mezzo al campo. Quanto al consiglio di spesa, per il giocatore che quest’anno ha regalato anche 5 assist ai compagni si può arrivare anche a 35 crediti sul budget iniziale di 500

Gestione cookie