Gli abruzzesi devono assolutamente tornare alla vittoria per rimettersi in piena corsa per la salvezza considerando che le squadre davanti sono ancora lì
La salvezza per il Pescara non è una missione impossibile anche se la sfida odierna sembra essere molto complicata. Il Frosinone è in vetta alla classifica e con una vittoria si prenderebbe la vetta solitaria. Gli abruzzesi, però, hanno l’occasione di agganciarsi ancora di più al treno delle squadre che lottano per la permanenza e, dunque, i ragazzi di Gorgone proveranno sin da subito a sfruttare l’occasione per rientrare sulle dirette concorrenti.
Per farlo, comunque, c’è bisogno di una prestazione di assoluto livello. Il Frosinone in questa stagione ha dimostrato di voler tornare nel massimo campionato e proverà a tornare a casa da Pescara con i tre punti. Naturalmente gli abruzzesi proveranno a rovinare la festa sfruttando il fattore campo.
In casa Pescara Gorgone deve rinunciare a Olzer squalificato. Con lui ai box restano anche Tsadjout, Merola, Oliveri, Giannini, Kraja e Pallacani. Possibile 3-5-2 con Desplanches in porta. Gravillon, Brosco, Capellini in difesa. Faraoni e Letizia sugli esterni di centrocampo mentre in linea mediana troviamo Caligara, Valzania e Dagasso. Di Nardo e Tonin la coppia d’attacco.
Il Frosinone è pronto con l’ormai consueto 4-2-3-1 con Ghedjamis, Koutsoupias e Kvernadze alle spalle di Raimondo. Calò e Kone la linea mediana di centrocampo. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia davanti a Palmisani. Ai box Barcella, Selvini e Gori.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Bari-Pescara: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
Pescara (3-5-2): Desplanches; Gravillon, Brosco, Capellini; Faraoni, Caligara, Valzania, Dagasso, Letizia; Di Nardo, Tonin. All. Gorgone
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono A., Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Kone; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini
Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza
Il fischio d’inizio di Pescara-Frosinone, sfida valida per la sedicesima giornata di Serie B, è fissato alle 17:30 di domenica 14 dicembre 2025 allo stadio Adriatico di Pescara. Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.