Coppa Italia Serie C, il Teramo elimina la Samb e vola agli ottavi (3-1)

Il Teramo accede agli ottavi di Coppa Italia, battendo la Sambenedettese 3-1 nella gara andata in scena questa sera allo stadio Bonolis. 

E’ una tripletta di Zecca a regalare il passaggio del turno ai biancorossi, mentre i rossoblù dall’altra parte trovano il gol solo nel finale. Eppure la squadra di Roselli parte meglio con un’occasione che Kernezo a centro area però sbaglia incredibilmente. Intorno al quarto d’ora, Islamaj testa i riflessi di Pacini, che però si fa trovare pronto. Poi si scatena Zecca, che trova il primo gol servito con un assist al bacio da Ventola. L’attaccante non deve fare altro che spingere il pallone oltre la linea di porta. Intorno alla mezz’ora il Teramo trova il tris in due minuti: è Mantini per due volte a servire l’attaccante di proprietà del Sassuolo che trova le altre due reti personali ed il 3-0 biancorosso. Prima di rientrare negli spogliatoi, Islmaj testa di nuovo i riflessi di Pacini, questa volta però in area, ma l’estremo biancorosso allontana.

Nella ripresa Roselli chiama in campo i titolari ma la Samb troverà il gol con Rapisarda solo nel finale. Il Teramo ha invece occasioni con Fratangelo e Zenuni che il Diavolo però non concretizza, con lo stesso Zenuni che salva invece sulla linea di porta un lob di testa di Rapisarda. 

Finisce con la Samb a rapporto dal centinaio di tifosi presenti (anche a fine primo tempo) ed il Teramo che aspetta la vincente tra Viterbese e Ternana che si giocherà il 14 novembre per conoscere l’avversario degli ottavi.

TERAMO – SAMBENEDETTESE 3 – 1
Teramo: Pacini 6,5; Piacentini 6,5, Caidi 6, Vitale 6; Ventola 6,5, Persia 6 (10’st De Grazia 6), Proietti 6,5, Zenuni 7 (30’st Ranieri sv), Mantini 7 (30’st Mastrilli sv); Barbuti 6 (26’st Piccioni sv), Zecca 8 (10’st Fratangelo 6). A disp.: Natale, Lewandowski, Bacio Terracino, Cappa, Spighi, Altobelli, Ragozzo. All.: Maurizi.
Sambenedettese: Pegorin 5; Gemignani 5,5 (15’st Stanco 5,5), Zaffagnini 5, Miceli 5, Cecchini 5; Kernezo 4,5 (8’st Calderini 5,5), Gelonese 5, Rocchi 5 (15’st Signori 5), Islamaj 6; De Paoli 5 (15’st Rapisarda 6), Di Massimo 5 (36’pt Minnozzi 5). A disp.: Rinaldi, Sala, Biondi, Di Pasquale, Demofonti, Panaioli. All:. Rosella.
Arbitro: Moriconi di Roma 2, 6.
Reti: 17’pt, 30’pt e 32’pt Zecca; 45’st Rapisarda.
Note: spettatori 671; recuperi 2’ e 2’.
Gestione cookie