Il Pescara riparte da Cascione: ecco come giocherà

Primo giorno da allenatore del Pescara per Emmanuel Cascione. L’ex centrocampista del Delfino contro il Pontedera per dimostrare le sue qualità.

E’ il giorno di Emmanuel Cascione da allenatore del Pescara. L’ex centrocampista ha raggiunto in mattinata la sede del club abruzzese per firmare il contratto fino al termine della stagione e iniziare la preparazione per la sfida contro il Pontedera.

Cascione Pescara
Cascione chiamato al test Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Il club toscano rappresenta un test importante per il Delfino. Gli avversari, infatti, non perdono da quattro partite e nell’ultima giornata hanno superato in classifica Brosco e compagni. Per questo motivo per Cascione l’esordio non è assolutamente dei più semplici, ma c’è voglia di ritornare al successo e ritrovare il sesto posto in classifica. Nella speranza di non fermarsi più e sognare la promozione in Serie B.

Cascione: il Pescara rappresenta l’occasione più grande della sua carriera

Cascione Pescara
Per Cascione il Pescara rappresenta la prima esperienza tra i professionisti – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Naturalmente il Pescara rappresenta l’occasione più grande della carriera per Cascione. L’ex centrocampista è alla sua prima opportunità in un club professionistico e per questo motivo sarà chiamato a dimostrare tutte le sue qualità per aiutare il Delfino a raggiungere i propri obiettivi.

Sei partite per dimostrare di essere un ottimo allenatore e magari meritarsi anche la conferma sulla panchina del Delfino. Ricordiamo che il contratto è stato firmato fino al termine della stagione con l’opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie B. Ma non è da escludere che il prolungamento possa avvenire anche senza il ritorno nel campionato cadetto. Molto dipenderà dalle prestazioni che il nuovo Pescara metterà in campo in questa parte finale della stagione.

Come giocherà il Pescara di Cascione?

Cascione Pescara
Merola destinato a trascinare il Pescare di Cascione – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Ma come giocherà il Pescara di Cascione? Il tecnico calabrese nella sua breve esperienza in panchina ha adottato diversi moduli. Possibile un ritorno ad un 4-3-3 o magari ad un 4-3-2-1 con Merola e Cangiano alle spalle di una punta come Cuppone. Non è da escludere una difesa a tre anche se questo esperimento con Bucaro non ha dato i frutti sperati.

Naturalmente si tratta di ipotesi che dovranno essere confermati nei prossimi giorni. Vedremo cosa dirà il campo e se Cascione deciderà di mettere in campo il suo credo di gioco oppure si adatterà ai giocattori a disposizione.

Impostazioni privacy