Una scelta resa possibile solo attraverso una determinata efficienza manageriale, nonché adottata dai dirigenti della stessa squadra di Teramo. Trattasi di ottimi rappresentanti di una realtà unita al proprio interno già da diverso tempo. Bravi a mettere in risalto il gran lavoro eseguito dalla medesima associazione sportiva, reduce da un titolo italiano FCI, ed ulteriori successi raccolti tra Marche e l’Abruzzo.
JARNO STANCHIERI. “Sono felice di come è andata la stagione agonistica. Pertanto ringrazio lo sponsor Forno Battistini, il quale continua ad offrire a tutti noi la possibilità di correre. Vorrei inoltre elogiare l’impegno assunto dal nostro Presidente Gabriele Stanchieri e dal consigliere Nicola Trasatti. Sia per la loro presenza alle manifestazioni, che durante gli allenamenti.
Il 2018 infatti, ci ha visto mettere a segno tanti buoni propositi. Vedi la maglia tricolore conquistata dal sottoscritto in quel di Legnano. Ma non solo. Persino la partecipazione al mondiale di Varese e le tante gare vinte in volata. A ciò si aggiungono tre campionati regionali FCI da parte mia, di Edoardo Malatesta e Daniele Marrama. Al nostro interno si sono distinti per merito pure i vari Siglio Pavone, Paolo Zenobii, Pietro Di Panfilo, Francesco Cerquitelli, Giuseppe Di Febbo, Piergiorgio Franchi e Mario Marcelli. Nel nostro piccolo ciascuno di noi è riuscito a dare tanto, ponendo in ogni istante il giusto impegno. Riguardo l’anno venturo, il principale obiettivo sarà quello di ottimizzare al meglio le prestazioni dei miei tesserati in gara. Come ad esempio centrare le fughe decisive che possono farci arrivare ad un risultato importante.
È opportuno quindi sottolineare la necessità di portare ai massimi livelli il talento di ciascuno dei miei uomini. Motivando ognuno di essi al compimento del target appena elencato. Per muoversi su questa linea, bisogna comunque mantenere una mentalità vigile, in grado di non farci abbassare la guardia. Rimane indispensabile perciò creare un clima di squadra, dove tutti noi abbiamo il diritto di confrontarci ed esprimere le idee.
Ad ogni modo sapremo come agire in corsa, senza trascurare il fattore determinante per una competizione: la tempistica. In sostanza chi tra i miei uomini ha più benzina nelle gambe, è bene che si adoperi per imporre un segnale positivo, ricambiando a sua volta la fiducia concessa dal team”.
Novita’. Il Team Forno Battistini ha in cantiere un progetto dedicato ai giovanissimi. Dal 2019 appunto ci sarà la nascita di una scuola di ciclismo per soli ragazzini. L’iniziativa ideata dallo stesso Jarno Stanchieri, ha come obiettivo quello di “trasmettere alle nuove generazioni il significato del sacrificio sportivo, attraverso l’uso della bici”. Per quanto concerne l’organico della formazione ciclistica teramana, la squadra verrà rinforzata con l’ingresso di due new entry: Giuseppe Ameli ed Osvaldo Pompa.