Amici, perché non erano presenti Emma e Alessandra Amoroso in studio da Maria De Filippi, la decisione

Maria de Filippi ha invitato nella scuola di Amici gli ex allievi in gara a Sanremo 2024. Perché non erano presenti Emma e la Amoroso?

Il talent Amici di Maria de Filippi ha visto crescere tanti cantanti che sono riusciti ad avere successo. In gara a Sanremo 2024 ce n’erano nove su trenta big tra cui anche la vincitrice Angelina Mango. Sono tornati ospiti nel programma che li ha lanciati ma non tutti.

Alessandra Amoroso Emma no amici
Ad Amici non c’erano Emma e la Amoroso, perché?- Credit ANSA Abruzzo.cityrumors.it

I cantati usciti da Amici di Maria de Filippo che negli anni hanno partecipato e in alcuni casi vinto al Festival di Sanremo sono numerosi. Angelina Mango è l’ultima trionfatrice che ha sbaragliato la concorrenza (rappresentata da Geolier e Annalisa). La giovanissima e talentuosa cantante, figlia d’arte, aveva vinto nel 2023 il circuito di canto di Amici e ora, con la prima partecipazione a Sanremo, ha già un nuovo trofeo tra le mani e a breve parteciperà all’Eurovision.

Ma andiamo a ritroso nel tempo. La strada da Amici a Sanremo è stata percorsa per prima da Marco Carta nel 2009 quando trionfò con “La forza mia”. Poi c’è stato Valerio Scanu nel 2010 con “Per tutti le volte” – altro vincitore – e nel 2011 Emma con i Modà (secondi con “Arriverà”). E ancora Annalisa, Moreno, i Dear Jack e tanti altri. Arriviamo al 2024.

Il ritorno ad amici dei big in gara a Sanremo 2024, mancano Alessandra Amoroso ed Emma

Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo hanno partecipato Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, i The Kolors, Irama, Sangiovanni, Angelina Mango, Maninni, i Santi Francesi, tutti cantati cresciuti nella scuola di Amici. Domenica 18 febbraio sono tornati nella scuola per esibirsi.

Ad Amici non tornano Emma e la Amoroso, perché
Due grandi assenze ad Amici-Credit Facebook Amici di Maria de Filippi -Abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente Sangiovanni era assente e il motivo è facilmente intuibile. Il giovane cantante ha deciso di prendersi una pausa comunicandolo sui social. Sta vivendo un momento particolarmente difficile e ha bisogno di tempo per ritrovare sé stesso e la sua strada.

Ci sono state altre due grandi assenza, quelle di Emma e Alessandra Amoroso. La prima si trova a Londra in questi giorni e di conseguenza non ha potuto partecipare alla reunion ma lo farà probabilmente non appena tornerà in Italia. Canterà “Apnea” davanti ai professori, agli allievi e a Maria de Filippi.

Alessandra Amoroso, invece, non si trovava fisicamente in studio ma era in collegamento. Ha rivelato di non essere presente perché impegnata con la sua nipotina. Una volta libera tornerà ad Amici per cantare “Fino a qui”. Durante il collegamento ha voluto mostrare la sua vicinanza a Sangiovanni.

Impostazioni privacy