Finale al cardiopalma per la categoria KZN Under nel secondo round del campionato italiano ACI Karting 2022 che si è svolto a Ugento (LE) nel weekend 24-26 giugno.
Antonio Piccioni, pilota classe 1988, campione italiano in carica della categoria, conquista la vetta del podio risalendo dalla 27° posizione, dopo un weekend soffertissimo.
Situazione subito difficile, infatti, per il pilota che nella prima manche del sabato si è posizionato al 24° posto in seguito ad un contatto di gara, e al 25° posto nella seconda manche per un problema tecnico a tre curve dal traguardo. A conti fatti, quindi, Piccioni partiva dalla 27° posizione per la prima finale della domenica: con grande abilità il pilota del team Tk Racing Kart di Toni Taglienti è riuscito a risalire la classifica di gara 1 di ben 17 posizioni e poi da lì a piazzarsi al primo posto in gara 2.
“Durante il weekend ho sofferto molto, abbiamo lottato con tanta sfortuna purtroppo” ha commentato Piccioni. “Poi per la prima finale abbiamo optato per mantenere le gomme usate e risalire il più possibile e sfruttare al meglio la gomma nuova per la seconda finale. Ci siamo riusciti. Grazie al team, alla Tk Racing Kart per il materiale e a Testagialla per la preparazione dei motori”.
La superba prestazione di Antonio Piccioni lo mantiene al secondo posto della classifica generale. Il campionato è ancora aperto e si giocherà tutto al terzo round che si terrà a settembre al kartodromo di Sant’Egidio alla Vibrata.
(Foto Aci Sport)