Calciomercato Napoli, con Conte si può chiudere subito un colpo in Serie A: è perfetto per lui

L’arrivo di Conte sulla panchina partenopea potrebbe far chiudere un colpo in Serie A e vestire d’azzurro un giocatore perfetto per lui.

Da quando è approdato all’ombra del Vesuvio Antonio Conte ha cominciato a lasciare la sua impronta sulla squadra che il prossimo anno è intenzionato a plasmare a sua immagine e somiglianza. Da sempre il “marchio” del tecnico salentino sulle squadre che ha allenato è un mix ben assemblato di grinta e talento, cementato dalla dedizione alla causa.

Napoli può chiudere un colpo in Serie A
Il Napoli di Conte pronto a mettere a segno un colpo di mercato in Serie A – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

A completare il “pacchetto” c’è il carisma di un allenatore abituato a non risparmiare una stilla di energia per rivitalizzare organici bisognosi di rilanciarsi speditamente. Come accaduto con la Juve e l’Inter, solo per restare in Italia. E di rilancio ha certamente bisogno il Napoli, uscito dolorante da una stagione ben lontana dalle glorie dell’era spallettiana.

I partenopei dovranno ricominciare dal colmare un vuoto sicuro, quello lasciato in mezzo al campo da Zielinski (da tempo accasatosi all’Inter), e da un vuoto quasi sicuro da riempire in attacco. Parliamo naturalmente di Oshimen, pronto ad andare in Francia (sponda PSG) o in Premier League. Il Napoli di Conte però non sta con le mani in mano e punta a chiudere subito un colpo in Serie A.

Calciomercato Napoli, il club azzurro pronto a chiudere un colpo in Serie A

L’arrivo di Conte sulla panchina del Vesuvio ha ridato slancio e appeal al Napoli. L’allenatore salentino ha sempre portato con sé anche una mentalità vincente da trasmettere alla squadra e, naturalmente, anche grandi giocatori attratti dal profumo delle vittorie. Di recente Il Mattino ha parlato dell’interesse del Napoli per Albert Gudmundsson del Genoa.

Chi è' il possibile colpo di mercato del Napoli in Serie A
Una pista concreta porta il club azzurro sulle tracce del genoano Albert Guðmundsson – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il jolly offensivo islandese quest’anno si è definitivamente consacrato con la maglia rossoblù. Con 16 gol e 5 assist Gudmundsson ha preso parte al 41% delle reti stagionali dei grifoni. Insomma, in media il fantasista classe 1997 ha messo il suo zampino in quattro gol su dieci del Genoa. Statistiche che dicono tutto sul suo peso nel reparto offensivo.

Una stagione formidabile che, come è facile immaginare, ha attirato le attenzioni di diverse Big, non solo della Serie A. Da tempo il nome di Gudmundsson è accostato a quello dell’Inter, che lo metterebbe volentieri nel motore di un’annata dove la Beneamata sarà impegnata su tutti i fronti. Ma anche il Napoli ha messo nel mirino il giocatore nato a Reykjavík.

Per mettere la freccia sui nerazzurri il ds Giovanni Manna potrebbe mettere sul piatto l’ex Leo Ostigard. Per lasciar partire il nazionale islandese il Genoa chiede una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Una contropartita tecnica gradita potrebbe far abbassare le pretese economiche. Naturalmente sulle tracce di Gudmundsson rimane sempre forte l’interesse da parte nerazzurra, che può contare anche sul fascino della Champions.

Impostazioni privacy