Calciomercato Milan, Hernandez sempre più vicino all’addio: ecco il sostituto

Calciomercato Milan, Theo Hernandez sempre più vicino alla cessione e la dirigenza pensa già al sostituto: vecchia conoscenza della Serie A.

Le strade di Theo Hernandez e del Milan sembrano essere destinate a dividersi. Il terzino francese, ormai da anni uno dei pilastri rossoneri, è attualmente impegnato con la sua nazionale a Euro 2024, ma il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Milano dopo cinque stagioni giocate ad altissimo livello.

calciomercato milan addio theo hernandez
Calciomercato Milan, Hernandez sempre più vicino all’addio: ecco il sostituto-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

L’ufficialità di Fonseca come nuovo allenatore ha di fatto aperto un nuovo ciclo per il Milan, chiamato a riscattare una stagione che lo ha visto sì arrivare secondo, ma mai lottare per il titolo e, soprattutto, perdere il derby decisivo che ha consegnato il 20esimo scudetto (con tanto di seconda stella) ai rivali dell’Inter.

Con la cessione di Theo Hernandez i rossoneri incasserebbero una cifra importante, ma sarebbero comunque chiamati a sostituzione un giocatore importantissimo: ecco chi potrebbe essere il sostituito del terzino francese, il nome arriva direttamente dal campionato inglese.

Calciomercato Milan, Theo Hernandez sempre più vicino alla cessione: pronto il sostituito dall’Inghilterra

In attesa degli sviluppi del calciomercato estivo, il Milan pare debba prepararsi all’addio ormai imminente. Su Theo Hernandez è forte l’interesse del Bayern Monaco, pronto a rimpiazzare il parente Alphonso Davies; i soldi non rappresentano un ostacolo per il club bavarese, che potrebbe mettere sul piatto la bellezza di 100 milioni per l’esterno. Solamente una cifra del genere pare destinata a far vacillare il club di via Turati.

calciomercato milan sostituto theo hernandez
Emerson Palmieri primo nome per sostituire Theo Hernandez?-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Sostituire Theo Hernandez non è fu certo facile, ma con il budget ottenuto dalla sua cessione i rossoneri potrebbero puntare forte su Emerson Palmieri, attualmente sotto contratto con il West Ham e vecchia conoscenza del calcio italiano. Il terzino sinistro italo-brasiliano, in Serie A, ha già vestito le maglie di Palermo e Roma; si è inoltre laureato campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini nell’Europeo giocato nel 2021.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe già chiesto informazioni al West Ham per Emerson Palmieri, che lascerebbe gli Hammers dopo aver vinto la Conference League nella stagione 2022-2023: un eventuale acquisto di qualità ed esperienza per andare a sostituire quello che è stato, negli ultimi anni, una colonna portante della squadra.

L’alternativa sarebbe Dorgu, messosi in mostra nell’ultima stagione con la maglia giallorossa del Lecce. Cosa decideranno? Possiamo attendere solamente le prossime settimane.

Impostazioni privacy