Calciomercato Juventus, i bianconeri a lavoro per portare a Torino il “nuovo” Alex Sandro: tutto sul obiettivo.
La Juventus a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Il mercato bianconero sta entrando sempre più nel vivo, specialmente perché a breve inizierà il ritiro estivo (seppur senza molti nazionali) in vista dell’inizio della prossima stagione; Thiago Motta è pronto a rivoluzionare il sistema di gioco, portando la sua filosofia.
C’è veramente tantissima curiosità intorno alla nuova Juventus, chiamata a ritornare a lottare seriamente per il vertice dopo una stagione piuttosto altalenante, conclusa comunque con la qualificazione in Champions League e la conquista della Coppa Italia contro l’Atalanta.
Thiago Motta necessita di nuovi interpreti e Giuntoli lavora senza sosta per accontentare il suo tecnico: il nuovo obiettivo ricorda Alex Sandro (al quale è legato anche dal club di provenienza) e potrebbe essere il suo erede. I dettagli sul calciatore, l’interesse sembra essere concreto.
Calciomercato Juventus, l’obiettivo per la difesa è il “nuovo” Alex Sandro: nel mirino di Giuntoli
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Wendell, terzino sinistro brasiliano classe ’93 attualmente in forza al Porto. Il contratto del calciatore è in scadenza nel 2025 e dunque il costo potrebbe essere contenuto già da questa estate.
Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro: per questa cifra i lusitani potrebbero decidere di cedere il terzino già in questa sessione di mercato. La Juventus ci pensa e potrebbe puntare forte sul calciatore già nelle prossime settimane.
Dopo aver vestito le maglie di Iraty, Londrina, Parana e Gremio, Wendell si è trasferito in Europa giocando prima per sette stagioni con il Bayer Leverkusen (dal 2014 al 2021, con 186 presenze e 7 gol) e poi col Porto, dove ha collezionato al momento un bilancio di 63 presenze e 6 reti.
Con il Porto Wendell ha vinto un campionato portoghese, tre Coppe del Portogallo e una Coppa di Lega portoghese; un bottino non indifferente che potrebbe però rappresentare la chiusura di un ciclo per il calciatore brasiliano. Sarà lui uno dei rinforzi in difesa per Thiago Motta? Proveniente dal Porto come Alex Sandro, potrebbe raccogliere l’eredità dell’ex-numero 12 juventino. Per il momento possiamo solamente attendere le prossime mosse per un eventuale conferma.