Reazione a Catena, concorrenti presi in giro: la reazione stizzita dice tutto, Insegno chiude la trasmissione così

Momento di particolare confusione a Reazione a Catena. Dai concorrenti stizziti alla chiusura di Pino Insegno: cosa è successo.

Il game show condotto da Pino Insegno continua ad attirare l’attenzione del pubblico italiano. Questa volta però una specifica puntata si è contraddistinta per un momento di confusione, che ha portato i concorrenti in studio a reagire in modo stizzito per quanto accaduto.

Reazione a Catena concorrenti insegno chiude trasmissione
Concorrenti stizziti a Reazione a Catena – Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

Reazione a Catena mette in campo tanti elementi di interesse, che portano gli appassionati a commentare sui social ogni singola risposta dei concorrenti. Come possiamo immaginare, l’attenzione si fa più alta nelle ultime fasi di gioco, dal momento dell’Intesa Vincente fino ad arrivare alla Catena Finale.

In una recente puntata si è verificato un episodio che ha generato diverse polemiche, a tal punto da scatenare una reazione inaspettata nella squadra campione. Un momento che anche sui social è stato ampiamente sottolineato.

Reazione a Catena, Le Scatenate spiazzate: la puntata finisce in polemica

La puntata andata in onda martedì 25 giugno ha generato più di qualche polemica. Nella sfida le campionesse “Le Scatenate“, formata da Sveva, Gianni ed Ersilia, hanno dovuto difendere il loro regno dalla squadra i “Tre amici e una tenda” composta da Danilo, Marco e Gianluca.

Polemica parola finale reazione a catena
Polemica sulla parola finale del game show di Rai 1 -Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

La sfida tra le due squadre è stata molto intensa ma ad imporsi alla fine sono state “Le Scatenate”. Le concorrenti sono arrivate all’Ultima catena con un montepremi di 89mila euro, cifra che però si è ridotta fino a raggiungere 22.300 euro. Ulteriormente ridotta a 11.125 a seguito dell’acquisto del terzo elemento da parte delle campionesse.

Dopo l’acquisto del terzo elemento, “Le Scalinate” erano chiamate a dare la risposta che chiudeva la catena. La parola finale era tra “Doppio” e “Chiuso ed iniziava con “Ri” e terminava con “o”. Le campionesse si sono mostrate subito un po’ spaesate anche se poco dopo hanno risposto con convinzione “Rimbombo“. Dopo qualche istante di attesa, Pino Insegno ha svelato che la risposta data era errata perché la parola corretta era “Ripiegato“.

La soluzione è parsa a molti un po’ tirata, tanto che su X si è scatenata una grande polemica. Alcuni utenti hanno evidenziato la loro insoddisfazione per la parola finale, mentre per altri la parola è stata messa per non far vincere nessuno. C’è anche chi ha notato le facce delle campionesse, tra lo stupore e il nervosismo per una parola davvero molto complessa da indovinare.

Impostazioni privacy