È il Montegiorgio a trovare i tre punti nella 7a giornata del campionato di Serie D sul campo del Nereto che resta solo a 2 punti in classifica ancora a 0 vittorie.
Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, Bitetto cambia qualcosa schierando un 3-5-2 per sfruttare la totale ampiezza del campo senza però mai riuscirci nel corso dei 90 minuti. È sempre il Montegiorgio a tenere il pallino del gioco ma Diglio non è praticamente mai impegnato e l’unica azione pericolosa capita sui piedi di Ristovskoi che calcia da fuori e impegna Gagliardi.
Nella ripresa il Montegiorgio pressa da subito e al quarto d’ora crea un’occasione clamorosa con Ruci che calcia da fuori, Diglio respinge sui piedi di Spagna che a porta vuota colpisce clamorosamente il palo. Passa qualche minuto e Ferrini deve salvare la porta dei padroni di casa con uno solido intervento su Perpepaj lanciato a rete. Sul corner seguente arriva il vantaggio ospite, cross respinto e messo fuori ma sul controcross dalla destra si fa trovare pronto Spagna che impatta impatta testa e fa 1a0. La partita si innervosisce e il Nereto reclama anche un rigore per un intervento dubbio in area su Ciganda, tutto ok per l’arbitro. Nell’ultima azione del match trova addirittura il raddoppio il Montegiorgio con uno splendido sinistro a giro di Omiccioli che si insacca proprio all’incrocio.
Seconda vittoria di fila per il Montegiorgio, notte fonda invece per i padroni di casa.
Formazioni:
NERETO: Diglio , Kuqi (29, st. Offidani), Ghiani, Salvatori, Tinti, Ferrini, Faye (7′ st. Gaia), Cipriani, Ciganda, De Falco (1′ st. Nardini) , Ristovskoi (29′ st. Pedalino).
A disposizione: De Luca, Brunozzi, Cenci, Balducci, Scatozza. ALL. Bitetto.
MONTEGIORGIO: Gagliardi, Diouane, Montanaro ( 9′ st. Donzelli), Omiccioli, Puca, De Meio, Rigen (9′ st. Perperaj), Ruci (29′ st. Misin), Spagna ( 37′ st. Perino), Albanesi (25′ st. Santoro), Zancocchia.
A disposizione: Forconesi, Murati, Ballarini, Nardella. ALL. Mengo.
Marcatori: 27′ st. Spagna, 49′ st. Omiccioli (M)
Ammoniti: De Falco, Nardini, Gaia, Tinti, Kuqi, Ghiani, Diglio (N); Montanaro, Zancocchia (M)
Arbitro: Colannino (Cianella-Evangelista)