Il Teramo non va oltre lo 0-0 contro il Santarcangelo, rimandando ancora una volta la prima vittoria in casa del 2018.
Primo tempo che offre più occasioni rispetto ad una ripresa in cui sarà la noia a farla da padrone.
Su un dubbio contatto in area romagnola in avvio tra Bacio Terracino e Di Santantonio, il direttore di gara preferisce ammonire per simulazione l’attaccante del Teramo. Santarcangelo che si renderà pericoloso in un paio di situazioni, con un tiro di Sirignano calibrato male in area ed un tentativo dalla distanza di Semedo, che disinnesca Bifulco con l’aiuto di Speranza.
In una squadra che fa fatica ad impostare, le occasioni arrivano da calcio da fermo: al 38’ Sandomenico coglie una traversa dagli sviluppi di un calcio di punizione. Qualche istante dopo, più o meno dalla stessa posizione, ancora l’attaccante biancorosso prova ad armare Graziano che, di testa, non inquadra di un soffio la porta.
Nella ripresa vincono gli sbadigli, con una sola occasione per Ventola da calcio di punizione con palla che sorvola la traversa. Domenica prossima per il Teramo altra gara casalinga contro l’Albinoleffe.
TERAMO – SANTARCANGELO 0 – 0
Teramo: Bifulco 6; Caidi 5,5, Speranza 6, Milillo 6; Sales 6 (18’st Varas 6), Graziano 5,5 (35’st Amadio sv), Ilari 6, Ventola 6; Bacio Terracino 6,5, Gondo 5 (11’st Fratangelo 5,5), Sandomenico 5,5 (18’st Tulli 5,5). A disp.: Calore, Pietrantonio, De Grazia, Rossi, Castagna, Diallo, Faggioli, Cretella. All.: Palladini
Santarcangelo: Bastianoni 6; Maini 6, Lesjak 6, Briganti 6, Sirignano 6; Di Santantonio 6, Dalla Bona 5,5; Semedo 6, Strkalj sv (26’pt Tommasone 5; 35’st Maloku sv), Bussaglia 5 (35’st Piccioni sv), Capellini 6. A disp.: Iglio, Addario, Bondioli, Moroni, Spoljaric, Dhamo, Maloku, Broli, Spoliarits, Vegh. All.: Cavasin.
Arbitro: Miele di Torino, 5,5.
Note: spettatori 1177; ammoniti Bacio Terracino, Semedo, Dalla Bona, Maloku; recuperi 1’ e 4’.