Serie C, il Teramo si salva contro il Gubbio (1-1)

Il Teramo guadagna paradossalmente un punto contro il Gubbio nonostante il turno casalingo (1-1). I biancorossi passano in vantaggio sugli eugubini nel corso del primo tempo, ma subiscono praticamente quasi in maniera costante la pressione degli ospiti, non riuscendo a fare gioco.

E’ proprio la formazione di Sandreani a partire meglio, con Marchi ad avere subito una doppia occasione, trovando però sulla sua strada Lewandowski ed il muro di Spighi. Al 4’ è ancora l’estremo difensore biancorosso a dire di no a Lo Porto.

Poi il Teramo riprende i sensi ed inizia a giocare. Nel corso del primo tempo Piccioni avrà tre occasioni per segnare, ma in due non inquadra lo specchio della porta, mentre Marchegiani è bravo a togliergli il pallone alla terza opportunità un attimo prima che l’attaccante biancorosso indirizzi in rete. Per fortuna ci pensa Bacio Terracino a prendere palla ed a far partire un mancino che si infila alle spalle di Marchegiani.

Gli ospiti però tornano a premere con Lewandowski e Piccioni a fermare i tentativi da palla inattiva di Marchi e Piccinni. Spighi lascia il campo per un problema muscolare prima di rientrare negli spogliatoi, con Zichella che ad inizio ripresa chiama dentro Zecca e Piacentini al posto di Di Renzo e Mastrilli.

Il pari del Gubbio arriva dagli sviluppi di un angolo, quando Schiaroli è pronto a raccogliere sul secondo palo un pallone arrivato dalle sue parti dopo un batti e ribatti. Il pareggio non smuove il Teramo che si farà vedere dalle parti di Marchegiani solo con un colpo di testa alto di Barbuti.

Il Gubbio manterrà costante la pressione senza però creare granché, mentre il Teramo chiude virtualmente in dieci uomini per un fastidio all’adduttore di Caidi a cambi esauriti. Il difensore rimane in campo ma solo per evitare di lasciare i compagni in inferiorità numerica.

Finisce con il Teramo che rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria e che dovrà cercare fortuna lontano dal Bonolis nelle prossime trasferte di Salò e Rimini.

TERAMO – GUBBIO 1 – 1

Teramo: Lewandowski 7; Ventola 5,5, Caidi 7, Altobelli 5,5, Mastrilli 5 (1’st Piacentini 6); Spighi 6 (40’pt Fiordaliso 5,5), Ranieri 5, De Grazia 5,5; Bacio Terracino 6 (31’st Barbuti sv), Piccioni 5 (40’st Cappa sv), Di Renzo 5 (1’st Zecca 5). A disp.: Pacini, Vitale, Zenuni, Speranza, Fratangelo, Persia, Mantini. All.: Zichella.

Gubbio: Marchegiani 6; Schiaroli 6,5, Espeche 6, Piccinni 6, Lo Porto 6; Casoli 6, Ricci 6 (19’st Benedetti 5,5) Malaccari 6; Casiraghi 6,5 (42’st Plescia sv); Marchi 6, Campagnacci 6 (19’st De Silvestro 6). A disp.: Battaiola, Paolelli, Conti, Tavernelli, Tofanari, Battista, Plescia, Pedrelli. All.: Sandreani.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino, 6.

Reti: 19’pt Bacio Terracino; 26’st Schiaroli.

Note: spettatori 1396; ammoniti Ventola, Ricci, Lo Porto; recuperi 2’ e 5’.

Gestione cookie