Torricella Sicura abbraccia lo sport. Nel segno dell’innovazione e della passione per le discipline coinvolte, il Comune del piccolo borgo della provincia di Teramo ha incontrato il Torricella Sicura Calcio a 11 e la Lisciani Calcio a 5, che nel weekend debutteranno in casa nelle strutture locali.
A presenziare all’incontro, il Consiglio Comunale e le due realtà sportive nelle componenti dirigenziali e atletiche. Il sindaco Daniele Palumbo ha accolto così le due compagini: “Oltre alla rinnovata collaborazione con la squadra di Calcio a 11, da quest’anno abbiamo il piacere di ospitare il Futsal con la Lisciani del torricellese di nascita Davide Lisciani. Stiamo facendo un gran lavoro dal lato sportivo e di questo va dato merito ai miei consiglieri. Basta pensare al grande successo riscosso dal campo sintetico, che recentemente ha ospitato anche il Teramo Calcio. Ora grazie alla Lisciani anche la palestra riprenderà ad avere la sua importanza, dando un altro modo ai nostri giovani di conoscersi, socializzare e rispettare gli avversari nel segno delle regole. Siamo onorati di ospitare la Lisciani, confidando in una stagione di un certo rilievo”.
Prosegue il Consigliere Roberto Perpetuini: “Per noi è un immenso piacere allargare il raggio sportivo anche al Calcio a 5. Vogliamo dare ai ragazzi di Torricella un’ampia scelta per il proprio futuro. Avere dalla nostra una forza come quella della squadra di Davide Lisciani è un’arma in più, poi io ho una certa propensione per il Futsal. Un grosso in bocca al lupo alla compagine del DT De Flaviis”.
Per la Lisciani ha preso parola il Club Manager Paolo Pompei, che ha dichiarato: “Ci teniamo, in primis, a ringraziare il Comune di Torricella per la disponibilità e per averci accolto a braccia aperte. Poi vogliamo dire grazie alla squadra locale che milita in Prima Categoria ed al Presidente Danilo Rapagnani per la vicinanza, per noi significa molto. Essere dilettanti significa saper divertirsi ed apprendere attraverso questo sport. Il Calcio a 5 ha molti spunti di interesse e può dare molto alla comunità locale, rappresentiamo la provincia nel panorama regionale, quindi qui ci saranno compagini di grandi realtà abruzzesi. Vogliamo raggiungere risultati importanti, sappiamo di poterlo fare insieme a questo borgo, con la speranza, chissà, di poter accogliere presto giovani promesse locali.”