Michael Di Sante e Claudio Rucco sono nuovi giocatori dell’Asd Lisciani Teramo.
Di Sante, portiere classe ’96, si è fatto apprezzare nelle ultime stagioni con la Polisportiva Hatria Team sia in Serie C1 che in Serie B. Tra i risultati più importanti registrati nel suo curriculum, la vittoria della Coppa Italia regionale di C1 e la partecipazione al 55° Torneo delle Regioni con la Rappresentativa abruzzese. Una saracinesca difficile da perforare, soprattutto per la sua abilità come paratore di rigori. L’estremo difensore arriva in prestito dalla compagine del Presidente D’Eusebio.
Rucco, anch’egli classe ’96, è un giocatore di movimento dalle indiscutibili doti tecniche. Nella sua carriera, fondamentale è stata la scalata con l’Atletico Silvi, dalle squadre minori in su, per poi approdare nel massimo campionato nazionale con l’Acqua&Sapone. Lo scorso anno, Rucco ha vestito la casacca della Polisportiva Hatria Team, con 7 gol all’attivo. Nella sua nuova avventura, il ragazzo di Silvi ritrova vecchi compagni di viaggio, tra i quali il DT Luca De Flaviis ed il suo staff, lo stesso Michael Di Sante, Luca Marcone ed Antonio Di Febo. La trattativa per portare Rucco in biancorosso ha visto il lavoro in sinergia del DG teramano Giancarlo Marinari e il DS dell’Acqua&Sapone Gabriele D’Egidio, con il contributo della volontà del giocatore che ha messo in una posizione di rilievo la Lisciani rispetto a realtà anche più grandi.
Queste le parole di Michael Di Sante: “Ho vissuto un’estate particolare. Per una serie di vicissitudini, ero intenzionato a prendermi una pausa dallo sport. Poi è accaduto qualcosa che ha fatto scattare la scintilla per scegliere la Lisciani. Altre squadre, che ringrazio per l’interesse, mi avevano cercato, ma ho voluto accettare con pieno entusiasmo la destinazione teramana, sono carico. La presenza del DT De Flaviis ha avuto la sua parte nella mia scelta, così come quella del preparatore dei portieri Antonio D’Alessandro. Qui c’è un bel clima, non lo nascondo, con anche un certo entusiasmo. Conoscevo qualcuno dei giocatori, altri li sto conoscendo man mano, ma devo dire grazie all’ambiente per l’accoglienza. La stagione? Se seguiremo ciò che ci chiede il mister, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Step by step, la salvezza è il primo passo, poi si vedrà. Spero di continuare il mio percorso di crescita nel Calcio a 5 sulla falsariga di ciò che ho fatto nel recente passato e di portare la Lisciani in alto. Ad una piazza così, non si può dire di no, a prescindere da ogni vicissitudine che può esserci nella carriera di un atleta. Ci aspettiamo il massimo sostegno dei tifosi”.
Non è da meno Rucco, che si presenta dichiarando: “Ho ricevuto proposte allettanti da molte realtà, alcune anche di categoria superiore. La Lisciani, però, è sempre stata coerente con il suo progetto e mi ha sempre voluto fortemente. L’ho capito perché, nella trattativa, ci sono stati fattori che rischiavano di ostacolare tutto, eppure la società non si è fermata ed ha lavorato alla grande con l’Acqua&Sapone. A rendere più facile la mia scelta, oltre a ciò, anche la presenza di Luca De Flaviis nello staff, la voglia della piazza di tornar grande e l’ambizione della società biancorossa. Mi sono ritrovato in un ambiente carico, con il giusto mix di elementi di esperienza e di giovani con tanta voglia di fare. Arrivo con grande entusiasmo, perché voglio confermare quello che ho fatto nelle ultime stagioni per essere al top nella categoria. Io voglio ricambiare la fiducia che la Lisciani ha riposto in me portando lontano questa realtà, sono già al lavoro alla ricerca della miglior condizione. Mi aspetto una grande annata, individuale e collettiva. Lisciani, insieme faremo grandi cose con umiltà, lavoro ed entusiasmo”.