Dal Csi alla serie C: salto di qualità per la Teramo a Spicchi

 Nella stagione 2016/17 La Teramo a Spicchi giocherà in Serie C Silver. 

La Federazione Italiana Pallacanestro ha infatti ufficializzato l’inserimento della squadra teramana in questo competitivo campionato regionale, segnando un’altra storica tappa del percorso di crescita della società del presidente Fabio Nardi. Ed è appunto il numero 1 di questa realtà sportiva nata a Teramo nel 2007 che commenta con entusiasmo: “Con grande soddisfazione apprendiamo dalla Fip che la nostra richiesta è stata accettata e oggi per la Teramo a Spicchi si apre una nuova fase. E’ ovviamente una notizia che mi riempie di gioia, però quest’emozione è di tutto il direttivo della TaSp (Fabio Nardi, Emiliano Ginaldi, Pasquale Di Egidio, Domenico Forcella, Massimo Mosca, Marco Marrancone, Mario Nardi) che attendeva con ansia questo momento. Inoltre ringrazio gli sponsor che hanno creduto e continuano a credere nelle nostre potenzialità”.

 

E così dopo la lunga militanza nel campionato CSI caratterizzata da successi e trofei conquistati sia a livello regionale che fuori dall’Abruzzo, dopo un campionato che ha visto i biancorossi diventare la terza squadra in Italia fra le 613 formazioni iscritte al torneo nazionale del CSI, dopo la creazione del settore giovanile con due squadre (U13 e U20) che hanno ben figurato nella stagione 2015/16 nei rispettivi campionati Fip di categoria, e dopo la creazione della Scuola Pallacanestro Tasp Young, una realtà di alto profilo per la crescita sportiva di ragazzi e ragazze dai 5 ai 20 anni portata avanti con Happy Basket, ecco che si cresce ulteriormente.

 

Si cresce per disputare un campionato di Serie C Silver con buoni propositi: “Partecipare a un campionato federale – chiude il presidente Fabio Nardi – rappresenta un altro bel successo per la nostra società e siamo orgogliosi che anche noi avremo la possibilità di rappresentare la città di Teramo in un contesto sportivo impegnativo. Faremo il massimo per ben figurare al nostro esordio in Serie C. La squadra che costruiremo, guidata da coach Raimondo Micheli e dal preparatore atletico Fip Laura Biancacci, sarà formata da un blocco centrale di giocatori che sono già con noi, al quale aggiungere atleti esperti e giovani motivati, nell’attesa che il nostro settore giovanile possa dare i sui frutti nei prossimi anni. Dopotutto l’intento del progetto Scuola Pallacanestro Tasp Young è proprio quello di formare atleti del territorio dando poi loro la prospettiva di poter disputare con la maglia della propria città un campionato senior di livello”.

 

Ecco le squadre ammesse al campionato di Serie C Silver per la stagione 2016/17: Vasto Basket, GS Torre Spes, Airino Basket, Basket Centro Abruzzo, Nuovo Pineto Basket, Magic Chieti, Pallacanestro Silvi, Pall. Olimpia Mosciano, N. Basket Aquilano, Basket Ball Teramo, Nova Campli Basket, Teramo a Spicchi.

Gestione cookie