Nuova sfida casalinga per la Teramo a Spicchi che domani (ore 18 – ingresso gratuito) affronta il Pescara 1976 al palasport dell’Acquaviva.
I biancorossi sono chiamati a una prova d’autorità contro una formazione di vertice, partita a inizio stagione per recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C Silver. La TaSp però vuole dimostrare di non essere da meno e in questa partita avrà una nuova occasione per ribadire il suo valore fra le prime della classe: “La partita contro Termoli – commenta coach Simone Stirpe – ci è servita per far tirare un po’ il fiato a chi fino ad ora ha giocato di più e aveva da recuperare un po’ di condizione. Un dato importante per noi visto che contro Pescara 1976 ci attende un big match”.
L’allenatore teramano conosce bene il valore degli avversari e l’importanza della posta in palio: “Si tratta di una squadra costruita per cercare di vincere il campionato – prosegue coach Stirpe –, con la maggior parte degli atleti provenienti da fuori regione. Parliamo infatti di giocatori venuti in Abruzzo per fare i professionisti, e quindi con la possibilità di allenarsi di più rispetto a noi. L’ex Amatori viene inoltre dalla sconfitta contro il Nuovo Basket Aquilano in casa e quindi sarà arrabbiata e vogliosa di riscatto. Noi sappiamo quanto sia importante la gara e per questo motivo non dovremo far mancare il massimo della concentrazione e dell’attenzione ai dettagli durante il match”.