Continua la Super Coppa di Serie B e sabato 24 ottobre 2020 (ore 18) la Teramo a Spicchi è pronta ad affrontare il terzo e ultimo avversario del girone N, la Virtus Basket Civitanova.
La Rennova Teramo ha accumulato fino ad ora due ottime vittorie, la prima contro la Pallacanestro Roseto (71-61) e la seconda contro Giulia Basket Giulianova (72-55). Due successi che hanno galvanizzato pubblico e staff, ma coach Simone Stirpe sa bene quanto sia importante mantenere sempre i piedi a terra, a maggior ragione per una matricola in Serie B: “Ci aspetta la prima trasferta della stagione – commenta l’allenatore della TaSp –. Andiamo a giocare a Civitanova contro una squadra consolidata per la categoria, con giocatori esperti come Amoroso e Andreani che da diversi anni giocano insieme. In casa rendono sempre al massimo ma noi dovremo essere bravi a controllare il ritmo della gara, a mettere pressione ai loro portatori di palla e all’occorrenza ad alzare i giri della manovra offensiva. Sarà la prima gara caratterizzata dalla possibilità di raggiungere un obiettivo concreto perchè vincendo sappiamo che avremo la matematica certezza di essere primi nel girone. Ciò vuol dire passaggio al secondo turno e primo piccolo obiettivo stagionale raggiunto”.
Idee chiare quindi per il tecnico teramano, che conta di recuperare tutti i giocatori a disposizione per questa impegnativa trasferta in programma al PalaRisorgimento di Civitanova: “Speriamo di riuscire a recuperare Serroni per la partita – conclude coach Simone Stirpe – e di poter continuare a mostrare progressi nel percorso di crescita del gioco di squadra, dopo i buoni segnali arrivati dalle prime due partite casalinghe. Infine, limitare il più possibile errori e passaggi a vuoto sarà fondamentale per noi dato che l’inizio del campionato si sta avvicinando sempre più. Anche stavolta mi aspetto un contributo alla causa da parte di tutti i giocatori”.