Basket%2C+Simone+Stirpe+ancora+alla+guida+della+Teramo+a+Spicchi
abruzzocityrumorsit
/sport/basket-simone-stirpe-ancora-alla-guida-della-teramo-spicchi.html/amp/

Basket, Simone Stirpe ancora alla guida della Teramo a Spicchi

Per il terzo anno consecutivo la Teramo a Spicchi sarà guidata in panchina dall’esperto coach 41enne Simone Stirpe. Un tecnico dal profondo background acquisito prima come giocatore (in Serie C con Giulianova, Atri, San Benedetto e Ascoli, e in B2 con l’allora Teramo Basket), poi come allenatore (10 anni al Teramo Basket di Serie A come coach delle giovanili e come assistente di coach Capobianco in una squadra che ha affrontato play-off, Final Eight di Coppa Italia ed Eurocup e due anni in Serie C con il Penta Basket come responsabile del settore giovanile e capo allenatore).

Un bagaglio di esperienza che aiuterà coach Stirpe in questa nuova avventura in Serie C Silver: “Innanzitutto – queste le prime dichiarazioni dell’allenatore biancorosso – ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia. Oggi non è facile in nessuna categoria rimanere a lungo sulla stessa panchina, visto il numero di allenatori bravi, e questa scelta mi gratifica molto perché mi induce a pensare che sono state apprezzate le mie doti tecniche e umane. Veniamo dopotutto da due ottime annate, nelle quali abbiamo lavorato duro e costruito un sistema che ci ha portato a ottenere ottimi risultati. E con un pizzico di sfiga in meno saremmo andati anche oltre”.

Basi solide quindi per la Teramo a Spicchi, una realtà che cresce sempre più col passare del tempo: “L’obiettivo di quest’anno – chiude Simone Stirpe – è di riconfermarci nei primi posti della C Silver anche se ripetersi non è mai facile.Il campionato si presenta molto incerto. La Serie C Gold ha tolto dal giro squadre di livello e a parte Torre de’ Passeri che ha già messo a segno dei colpi importanti, il mercato ancora non entra nel vivo. Ci sarà la novità del girone Abruzzo/Marche con la possibilità di confrontarsi con squadre di grande blasone. Formazioni che saranno di certo tra le protagoniste del campionato. Noi ci faremo trovare pronti e cercheremo di avvicinare sempre più gente possibile alla nostra nuova casa, il PalAcquaviva. Vogliamo rendere società e tifosi orgogliosi di quello che facciamo, aiutando tutto il movimento della TaSp a crescere, perché la società è ambiziosa coraggiosa e competente, e queste qualità pagano sempre nello sport”.