Continua a lavorare a tutto campo l’Adriatica Press Teramo Basket 1960. Questa mattina infatti, presso la sede sociale, è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto del settore giovanile. Un progetto che, di fatto, unirà tre società sotto i colori biancorossi: il Basketball Teramo della presidentessa Antonina Fidecaro, il Penta Basket del presidente Simone Di Giorgio e ovviamente l’Adriatica Press Teramo Basket 1960 del presidente Ermanno Ruscitti.
Durante la conferenza stampa le tre massime cariche hanno illustrato i dettagli del progetto che vedrà il Basketball ed il Penta a fungere da serbatoi e vivai, dal minibasket in poi, con l’Adriatica Press a fare da punta di diamante con la prima squadra. Il tutto sarà supervisionato dal responsabile generale del settore giovanile, coach Mario Di Francesco. Si tratta quindi di un progetto che mette in primo piano la passione per la pallacanestro e che vuole trasmettere questa passione ai giovani. Oltre a questo gli altri obiettivi fondamentali saranno quelli di far crescere i talenti nostrani e di rendere il Teramo Basket 1960 un vero e proprio patrimonio della città.
“Si chiude un percorso che abbiamo iniziato nel 2015 con la collaborazione insieme al Penta Basket – ha dichiarato il presidente dell’Adriatica Press, Ermanno Ruscitti – Successivamente è nata anche la partnership con gli amici del Basketball ed oggi uniamo, nel vero senso della parola, le forze sotto la bandiera biancorossa. Vogliamo far riaccendere la passione per il basket dopo periodi bui e, piano piano, ci stiamo riuscendo. Ringrazio di cuore il Penta ed il Basketball perché sono società serie e pilastri del nostro progetto. Ci tengo a precisare che dietro non c’è un ragionamento di tipo economico ma tanta passione e voglia di valorizzare realmente i nostri ragazzi ed i nostri talenti, senza svenderli o peggio ancora farli andare via”.
Soddisfatta anche la presidentessa del Basketball, Antonina Fidecaro: “Siamo orgogliosi di ufficializzare oggi quest’unione tra le tre società. Crediamo tanto in questo progetto perchè dietro ci sono persone unite e qualificate per far crescere i nostri ragazzi”.
Ha chiosato infine il presidente del Penta Basket, Simone Di Giorgio: “Come Penta abbiamo iniziato dieci anni fa e da tre anni siamo partner del Teramo Basket 1960, oggi facciamo un ulteriore passo in avanti e siamo felici di far parte di questo progetto”.