La classifica (bilancio attuale 13-11) vede i lucani in piena lotta per i play-off, nel gruppone delle seste con 26 punti all’attivo, in coabitazione con Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Teramo e Campli.
L’esperto italo-argentino, visto in serie A a Reggio Emilia e Teramo e la scorsa stagione a Venafro, Franco Migliori è di gran lunga il top scorer dell’Olimpia grazie ad una media di 20 punti, conditi dal 41% dalla lunga distanza, suo marchio di fabbrica. Il secondo realizzatore è Leo Battistini, ala forte con un passato a Rimini, che ne mette quasi 17 ad allacciata di scarpe. Chiudono il gruppo dei giocatori in doppia cifra il lungo Ignacio Ochoa (11,9) e Nicolò Ravazzani che ai 10,6 punti unisce la bellezza di 11,6 rimbalzi.
Completano il roster il playmaker Mathias Dimarco e le guardie Marcello Cozzoli e Diego Terenzi che danno qualità e profondità ad un collettivo offensivamente di primo livello.
L’Etomilu Giulianova, che vuole prontamente rifarsi della sconfitta casalinga patita contro Civitanova, partirà in direzione di Matera consapevole di dover affrontare una dura battaglia, contro una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma come come dimostrano gli 80 punti segnati di media a gara e soprattutto le quattro vittorie nelle ultime cinque uscite stagionali.
“Matera è una squadra di buon livello con un ottimo roster” – ha dichiarato coach Tisato – “Loro vengono da un buon momento che li ha visti conquistare 4 vittorie in 5 gare. Noi al di là di questo dobbiamo restare concentrati sulle nostre cose, sul piano partita e cercare di migliorare i nostri punti deboli. Dovremmo cercare di essere tutti uniti verso l’obiettivo prefissato”.
Appuntamento con la palla a due, domenica 11 marzo alle ore 18:00 sul parquet del PalaSassi di Matera (MT). Arbitrano i sigg. Matteo Colombo di Cantù e Claudio Berlangeri di Trezzano sul Naviglio.