Domani (ore 18:30) torna in campo al PalaScapriano la Teramo a Spicchi per disputare il quarto match della fase a orologio.
Avversario di turno è il Torre Spes di coach Patricelli, squadra che un paio di mesi fa ha inflitto ai biancorossi una delle più cocenti sconfitte della stagione (86-65), al termine di una partita giocata malissimo della TaSp: “Dalla partita contro Torre Spes – commenta alla vigilia della gara coach Simone Stirpe – mi aspetto delle risposte da parte della squadra. Sabato al PalaScapriano spero di vedere un gruppo di giocatori che va in campo arrabbiato per riscattare la brutta partita di domenica scorsa contro il Nuovo Basket Aquilano. Un gruppo che vuole vendicare la batosta di Torre subita nel girone di ritorno, la peggiore prestazione della mia gestione della Teramo a Spicchi. Il gruppo deve dimostrare di aver capito gli errori commessi e mostrare maturità e compattezza. Ma a onor del vero non ho nessun dubbio a riguardo”.
La formazione teramana arriva a questo incontro con l’intenzione di guadagnare punti preziosi per tentare di scalare qualche posizione in classifica e ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff, prima di una post-season conquistata meritatamente già alla fine del girone di ritorno.
Di certo, non sarà d’accordo la squadra ospite, a sua volta in cerca di vittorie utili a dare più prestigio al finale di campionato: “Tecnicamente – chiude coach Stirpe – dovremo stare attenti ai loro giocatori di maggior talento come Febo, Di Flavio e Domenicucci, che sappiamo essere capaci di grandi prestazioni realizzative. Bisognerà contenerli adeguatamente per sfruttare i nostri vantaggi in area”.