Terza e decisiva sfida fra la Pallacanestro Silvi e la Teramo a Spicchi. Sabato 21 aprile alle 19 al palasport di Silvi si affrontano per la terza volta in 8 giorni le due formazioni ancora in corsa per agguantare l’ultimo posto disponibile in semifinale playoff. Un match che vorrà dire fine della stagione per una formazione e nuova sfida di post season della Serie C Silver per l’altra.
L’unico quarto di finale ancora in bilico (hanno già passato il turno Chieti, Vasto e Termoli) ha visto fino ad ora un primo round equilibrato in cui il Silvi ha vinto di soli 6 punti e una seconda gara caratterizzata da una prestazione fantastica dei biancorossi, dominatori sul parquet sin dalla palla a due e vincitori al suono della sirena 85-73 (ma all’intervallo erano 29 i punti che distanziavano le squadre).
A caricare la Teramo a Spicchi ci pensa Pierluigi Wu, esperto esterno della TaSp, più volte decisivo nelle migliori prestazioni della formazione teramana: “In gara 3 dobbiamo sicuramente mantenere la fluidità e la precisione in attacco viste in gara 2, partita in cui abbiamo mosso bene la palla senza fermarla troppo tempo e prendendo buoni tiri. Abbiamo cercato inoltre di evitare i blackout che abbiamo altre volte contro Silvi. Errori che ci sono costati diverse palle perse e canestri facili subiti. Per quanto riguarda la difesa, siamo stati molto attenti in gara 2 e dobbiamo assolutamente ripeterci nel terzo e decisivo match, anche se le gambe saranno appesantite dalla terza partita tosta in una settimana”.