La Teramo a Spicchi torna al palasport dell’Acquaviva per affrontare l’Olimpia Mosciano nel big match della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver.
Domani si sfidano infatti le due squadre appaiate al secondo posto della classifica e i biancorossi vogliono mostrare di certo il loro lato migliore.
L’Olimpia arriva a Teramo con una striscia aperta di 5 successi mentre i biancorossi hanno dato una grande prova di maturità nell’ultima vittoria conseguita a Torre de’ Passeri: “Contro Mosciano – commenta coach Simone Stirpe – ci aspetta una partita durissima. Affrontiamo sicuramente la squadra più in fiducia e in forma del momento, costruita con giocatori abituati a vincere, come il trio ex-Silvi formato da Assogna, Di Febo e Di Giandomenico. In formazione per coach Verrigni c’è anche uno straniero dall’indiscusso valore come Scafidi, il nostro ex Norman Neri, che ha regalato allo scadere la vittoria sul campo di Termoli, e degli under di esperienza come Ippolito e De Laurentiis. Noi non attraversiamo un buon periodo di forma. Abbiamo Di Blasio fuori, Gallerini febbricitante e Magazzeni e Sacripante ai box per problemi fisici, ma i ragazzi hanno sempre dimostrato di saper soffrire e giocare in emergenza”.
Bisognerà quindi stringere i denti e dare il massimo sul parquet, come conferma anche il capitano Pierluigi Wu: “Abbiamo di fronte una partita tosta perché Mosciano viene da una striscia importante di vittorie consecutive. E’ una squadra in fiducia, mediamente più giovane di noi, e messa bene atleticamente. Predilige il contropiede e può segnare con tanti giocatori come il nostro ex Norman Neri, o Scafidi. Sarà una bella partita e siamo preparati ad affrontarla. La vittoria a Torre ci ha dato fiducia e siamo decisamente pronti alla sfida”.