Sirene spagnole per il centrocampista interista Barella? A fine stagione si prospetta il trasferimento nella squadra madrilena. Ecco le cifre
Il campionato di calcio italiano è appena iniziato, e i rumors di mercato cessano mai. Sono soltanto due le squadre, dopo le prime 3 giornate, a punteggio pieno, ovvero le due milanesi. Inter e Milan, infatti, sono in cima alla classifica con 9 punti e sono pronte per scontrarsi in quella che promette essere una partita pirotecnica, ovvero il derby di Milano. Immediatamente dietro, staccata di due punti, c’è la Juventus di Mister Allegri con il Lecce rivelazione. A 6 punti, invece, i Campioni di Italia del Napoli dopo il passo falso interno contro la Lazio, sconfitti per 2 a 1.
Sia Inter che Milan, ad inizio stagione, hanno dovuto cedere dei prezzi pregiati per dover far cassa. I rossoneri hanno praticamente rivoluzionato una squadra, e tale scelta al momento sta pagando con i risultati. Per quanto riguarda la squadra vicecampione d’Europa, ha visto lasciare la propria rosa dopo solo un anno il portiere Onana, e l’apprezzatissimo Brozovic. Ma sirene spagnole si odono all’orizzonte per un altro gioiellino nerazzurro: ovvero Nicolò Barella.
Barella promesso al Real Madrid: ecco cosa trapela
Le voci sono insistenti, e molto spesso quando sono così accese sono destinate a concretizzarsi. Poi, come è ben risaputo, il calcio mercato riserva sempre enormi sorprese cambiando le carte in tavola all’ultimo secondo. Erano tanti, infatti, gli affari in dirittura d’arrivo in questa sessione di calcio mercato estivo, che sono sfumati proprio all’ultimo secondo. Come la cessione di Vlahovic da parte della Juventus, o l’acquisto di Vèiga da parte del Napoli, per citarne alcuni.
Carte che cambiano continuamente, così come accordi e cifre. Ed ora, già per fine stagione, delle voci insistenti portano lontano dall’Italia un altro gioiello di casa nostra, ovvero Nicolò Barella. Il centrocampista cagliaritano, ed ex Cagliari appunto, sarebbe promesso sposo ai Blancos alla fine della prossima stagione. Sicuramente sarà difficile cedere alla corte del Real Madrid: ecco quali sono le cifre che girano.
La cifra record
Dopo l’addio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle, un altro perno italiano del centrocampo pare sia destinato ad accasarsi all’estero. Infatti, i plurititolati del Real Madrid sarebbero pronti a rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo. Un colpo che sarebbe da veri Galácticos, che renderebbe una linea mediana, quella madrilena, di qualità, fisico ed intensità.
Il gioello dell’Inter è invidiato da mezza Europa, motivo per il quale sembra ci siano tutti i presupposti per un addio a fine stagione, soprattutto se il club spagnolo, a quanto pare, sia disposto a sborsare la cifra record di 120 milioni di euro. Pe quanto possa essere importante un calciatore, ad una cifra del genere, nel calcio moderno un giocatore generalmente viene ceduto. Staremo a vedere se l’Inter cercherà di strappare ancora qualcosa in più e se i madrileni saranno altrettanto disposti a versare nelle casse nerazzurre fior fior di milioni.