Il Pescara si prepara al derby di Ascoli, in programma domani sera alle 21 al Del Duca, con l’obbligo di tornare a fare risultato e uscire da una crisi ormai troppo lunga.
Luciano Zauri ha parlato oggi prima della partenza, ammettendo che “abbiamo difficoltà evidenti e non ci nascondiamo. Una partita si può sbagliare, sono convinto che la mia squadra non è quella vista col Crotone. Abbiamo lavorato tantissimo e proviamo altro, ma c’è comunque la voglia di proporre calcio”.
“Avremo le nostre possibilità di fare male all’Ascoli, dovremo essere bravi a difenderci e poi a ripartire e fare la fase offensiva quando ce lo permetteranno”, ha ribattuto il tecnico biancazzurro, tornando sull’emergenza offensiva, sull’assenza forzata di Tumminello e su quella di un leader: “Non abbiamo trovato un elemento di categoria che ci potesse dare qualcosa in più, non è arrivato e cambiamo per potercela giocare con un avversario molto forte. E secondo me abbiamo tutto per poter anche vincere. Giornate storte capitano, non posso imputare ai miei giocatori scarso impegno. Abbiamo riconosciuto i meriti del Crotone e ci siamo assunti le nostre responsabilità, io per primo”.