Antonio Conte ritorna in campo, la decisione improvvisa spiazza tutti: le parole tradiscono il suo futuro

Ritorno in campo per Antonio Conte? Le parole dell’allenatore leccese spiazzano tutti e fanno trapelare uno squarcio sul suo futuro.

Carisma, personalità, grinta. Erano queste le doti di Antonio Conte da giocatore che, unite alla sua capacità di inserirsi in zona gol anche d’istinto, in maniera acrobatica, lo rendevano uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Magari non un fenomeno di tecnica, ma anche col palleggio Conte ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente. Anche nella sua seconda carriera sportiva nelle vesti di allenatore Conte in fondo è stato fedele a sé stesso.

Antonio Conte sta per tornare in campo?
Antonio Conte prossimo al rientro in campo? Le sue parole fanno pensare – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il Mister leccese ricorda un altro tecnico che anche da giocatore era molto simile a lui: il Cholo Diego Simeone, un giocatore tutto grinta spesso decisivo in aerea di rigore, infaticabile e sempre l’ultimo ad arrendersi in campo. Una tempra che sia Simeone che Conte hanno mantenuto anche in panchina. “Cholismo” e “contismo” sono praticamente diventate filosofie sportive, oltre che di vita. Il loro perno? Naturalmente la leggendaria garra: grinta e determinazione, ma anche coraggio e disciplina tattica.

Le squadre allenate da Conte e da Simeone sono spregiudicate: affrontano l’avversario a viso aperto, sempre organizzatissime e senza mai mollare fino alla fine. Sempre e comunque un osso duro da affrontare. Se Simeone continua ad allenare l’Atletico Madrid, Conte invece è in attesa di una panchina. Il suo è uno dei nomi caldi del calciomercato. Le sue parole recenti hanno spiazzato tutti e tradiscono il futuro del tecnico salentino. 

Antonio Conte, la frase sul ritorno in campo che spiazza i tifosi e tradisce il futuro dell’allenatore

Da tempo il nome di Antonio Conte viene accostato a diverse panchine della Serie A. Dopo la cavalcata trionfale dell’Inter di Inzaghi, molti club cercano infatti di rilanciarsi e l’ex Juve e Inter è noto per la sua capacità di far ottenere risultati immediati alle squadre che allena, sovvertendo spesso e volentieri i pronostici della vigilia. 

Le parole di Antonio Conte sul suo ritorno in campo
Cuore, grinta, passione: parole che descrivono bene il Conte allenatore – Credit Instagram @antonioconte – Abruzzo.cityrumors.it

Merito sempre del suo spirito combattivo, lo stesso che lo porta a identificarsi totalmente, quasi fino allo sfinimento, con le sorti delle sue squadre. Si parla di lui come candidato ad allenare il Napoli, deluso da un’annata non certo all’altezza della precedente. Ma anche i tifosi del Milan, altra grande delusa di questa stagione, lo vorrebbero al posto di un Pioli ormai sicuro partente.

Sta di fatto che le due tifoserie lo corteggiano senza sosta, inondando di commenti l’ultimo commento pubblicato da Conte sul suo profilo Instagram. L’ultimo aggiornamento della bio di Instagram infatti sembra dirla lunga sulla voglia dell’allenatore di tornare presto in campo per giocare un ruolo da protagonista.

Nella bio di Conte, infatti, adesso campeggia una frase altamente significativa sul suo desiderio di misurarsi in campo: «La realtà è il campo, ed è lì, soltanto lì, che si misura la forza delle ambizioni, la forza dei sogni. Testa, cuore e gambe». Sintesi perfetta della filosofia “contista” che, siamo certi, troverà presto applicazione sul rettangolo di gioco. 

Gestione cookie