Fortitudo Teramo e Virtus Volley rappresenteranno l’Abruzzo alle Finali Nazionali dei Campionati Under 10 e 12 Sport & Go di Mini-Volley, in programma dal 13 al 17 giugno a Cesenatico.
E’ questo il verdetto arrivato domenica scorsa al termine della giornata conclusiva della Fase Territoriale ospitata presso la Palestra Molinari di Teramo. E’ stata una giornata di festa all’insegna dello sport e del divertimento, con una bella cornice di genitori e un corposo buffet finale.
Alle selezioni hanno partecipato quattro società (Virtus A, Virtus B, Oratorio San Gabriele Atri e Fortitudo Teramo) che hanno partecipato con le rispettive squadre under 10 e under 12. Infine ricordiamo che il progetto Sport&Go è un modello di attività basato sulla polisportività: oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica con prove di corsa veloce sui 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.
Sport&Go quindi è un approccio semplificato alle discipline sportive più diffuse con un’attenzione particolare verso i “fondamentali” (lancio, salto e corsa) che talvolta i giovani atleti non conoscono in maniera approfondita.