Ottimo risultato di Gaia Sabbatini che, alla Coppa Europa di Chorzow (Polonia), ha ottenuto il primo posto sui 1500 m con il tempo di 4’14″87.
Gara che è cominciata con ritmi bassi con la Sabbatini che ha subito preso il comando delle operazioni aumentando i giri. Nella parte centrale l’atleta teramana è stata “chiusa” dalla francese Cleyet-Merle e dalla spagnola Pérez ma non ha minimamente ceduto, restando in agguato, piazzando l’allungo decisivo proprio nel finale con una progressione meravigliosa, tagliando il traguardo con gli occhi rivolti verso il cielo e urlando un eloquente “Io, io, io” battendosi il petto colorato d’azzurro.
Un altro prestigioso successo per la Sabbatini, che conferma così il suo ottimo momento di forma e la sua competitività nelle grandi gare continentali.
“Il cielo dell’Europa si tinge d’Abruzzo!! Gaia Sabbatini conquista i 1500 in 4:14.87 e vince la Coppa Europa di Chorzaw, in Polonia. Un successo straordinario che riempie d’orgoglio, non solo la nostra regione, ma tutta l’Italia. Congratulazioni a Gaia e alla ASD Atletica Gran Sasso di Teramo”, è il commento dell’assessore allo sport Guido Liris.