Chieti. Comincia davvero a entrare nel vivo la macchina organizzativa – imponente – di Yes We Run, una delle manifestazioni podistiche totalmente giovanili più importanti d’Italia. Sabato 10 maggio è vicino, perciò sta prendendo sempre più corpo il villaggio allestito all’interno del percorso-vita dell’Università d’Annunzio a Chieti Scalo, che verrà letteralmente invaso da una moltitudine di piccoli runners.
L’obiettivo dichiarato a parte degli organizzatori (l’asd Lets’ run for solidarity) è di raggiungere e superare la quota-record di 600 iscritti, ma soprattutto regalare uno splendido pomeriggio di sport ai ragazzi e sensibilizzare più gente possibile alla donazione di organi e alle attività di Emergency e dei Fiori del Bene.Non a caso, lo slogan è: “Se la solidarietà fa parte della tua vita, donare gli organi va oltre la vita”.
Yes We Run è inserita nel calendario del Maggio teatino ed è memorial in ricordo di Claudio Mirante.La manifestazione sarà aperta dalla Slowrun e dalle staffette entrambe finalizzate alla sensibilizzazione alla donazione degli organi (Asl di Chieti)Saranno circa 10 le staffette, formate da un atleta, un atleta trapiantato ed un atleta giovane. Si comincia sabato pomeriggio a partire dalle 14 (orario di ritrovo), quindi tutta una serie di partenze in base alla fascia di età e sempre a ritmo di musica e animazione, garanzia anche di divertimento oltre che di corsa nuda e cruda.Partecipare a Yes We Run è facilissimo: basta inviare una mail con i propri dati personali a yeswerun@letsrun.it.