La Provincia di Pescara tifa Super D’Ambro al mondiale di enduro. A Bussi gli europei 2013

enduro_dambrosioPescara. Sarà il montesilvanese Edoardo D’Ambrosio a rappresentare il territorio pescarese nella prova del campionato mondiale Enduro in programma nel week end ad Arezzo. Sulla tuta del motociclista 22enne anche lo stemma della Provincia.

Sulla tuta di Super D’Ambro, questo il nome di battaglia del pilota, campeggia il logo della Provincia di Pescara. La tuta che indossa per gareggiare in tutto il mondo in sella alla moto che cavalca nelle gare del campionato mondiale Enduro, in forza al Bordone-Ferrari Racing Team. E a ogni tappa, il 22enne di Montesilvano svolge il ruolo di ambasciatore dell’ente provinciale, promuovendo il suo territorio anche con un video istituzionale e con il materiale divulgativo che lo staff distribuisce in ogni circuito di gara.

Accadrà anche nel week end, dal 30 giugno al primo luglio, quando il mondiale sbarcherà a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo. (Ar).

“La sinergia con il pilota, che corre per un prestigioso marchio tutto italiano, è un ulteriore veicolo di promozione turistica”, afferma l’assessore al Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli, “Contribuisce a far conoscere il nostro territorio in tutto il mondo”. E l’enduro potrebbe essere un prossimo veicolo d’attrazione per il territorio pescarese: “Siamo in attesa della comunicazione ufficiale”, aggiunge Cilli, “Ma alcune indiscrezioni ci fanno sapere che ad aprile 2013, a Bussi, ospiteremo il campionato europeo di enduro, evento in collaborazione con la Federazione motociclistica internazionale e italiana nonché con il Motoclub Lo Sherpa di Bussi del presidente Nunzio Setta”.

Gestione cookie