Pescara. Doppio super colpo del Pescara Calcio a 5 Femminile: Tatiane De Biasi Croceta e Valentina Siclari, fresche fregiatesi dello scudetto tricolore tra le fila dell’Olimpus Roma, nella prossima stagione vestiranno il biancazzurro.
Taty, universale, nata ad Orleans, nello stato brasiliano di Santa Caterina, il 28 marzo1987, è una giocatrice top level che con i galloni di capitana della nazionale verderoro ha vinto sei edizioni del Campionato del Mondo di Futsal Femminile. In Italia, Taty ha vestito prima la maglia della Lazio C5 Femminile nella stagione 2015/16 a partire da Gennaio, per poi passare all’Olimpus Roma, dove ha realizzato 18 reti, dando un contributoimportantissimo per vittoria finale.
Valentina Siclari, invece, è una laterale, classe 1989, punto fermo della Nazionale Italiana, cresciuta nella Pro Reggina dove ha vinto lo Scudetto nel nella stagione 2011/12, ha poivestito la maglia della Lazio C5 Femminile nel triennio 2013-2016 realizzando ben 83 gol(35 il primo anno, 31 il secondo e 17 il terzo). Nella stagione 2013/14, centra la doppietta Coppa Italia e Scudetto e l’anno successivo si fregia immediatamente della Supercoppa Italiana 2014. Nello scorso campionato si trasferisce all’Olimpus Roma, dove realizza altri 14 gol, tornando a vincere per la terza volta in carriera lo scudetto. La sua continuitàrealizzativa e il suo rendimento costantemente alto costituiscono gli elementi più caratterizzanti di Valentina, rendendola una tra le migliori calcettiste del panorama nazionale.