Pineto. Parte con una trasferta il girone di ritorno della Pallavolo Pineto che punta a ottenere i primi punti del 2011 al Pala Evangelisti.
La missione che attende i ragazzi di Adrian Pasquali (giovedì 6 gennaio, ore 18) non sarà affatto facile, perché di fronte avranno una Sir Safety assetata di riscatto dopo lo stop interno subito contro Ravenna. La sfida ha inoltre un grande valore anche in chiave salvezza, con le due squadre separate in classifica da appena quattro punti.
I gialloblù per la partita con Perugia potranno contare sull’apporto di Krasimir Stefanov, opposto bulgaro per il quale la società ha completato le pratiche di tesseramento. Il neo acquisto dovrebbe giocare in diagonale con Calderan, visto che Modica è in condizioni precarie per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. Al centro saranno confermati il capitano Emanuele Sborgia e Marco Loglisci, con Bozko in posto quattro. In diagonale con il brasiliano ci sarà probabilmente la consueta staffetta tra Galabinov e De Leo mentre a completare la linea di ricezione sarà schierato il libero Messana. Contro il sestetto allenato dall’ex Bob Fant servirà una partita fatta di grinta e concentrazione in difesa, per limitare gli errori e di conseguenza evitare di fare troppi “regali” agli avversari che sullo scout finale continuano a pesare molto. Per i gialloblù c’è l’obbligo di fare punti per cercare di recuperare il divario in classifica e allontanarsi il prima possibile dalle zone calde della graduatoria.