Atri. Sarebbe dovuta essere una gara assolutamente da vincere quella Gymnasium Audax Hatria in casa contro la Lisciani Teramo ma, sfortunatamente, è arrivato solo un pareggio per 3-3 per la truppa di mister Michele Festa; per fortuna non tutto è andato male in questa giornata, in quanto anche la diretta inseguitrice Tombesi Ortona non è andata oltre il pareggio e quindi gli atriani sono rimasti solitari in vetta.
La Gymnasium non si deve appellare solo alla sfortuna, infatti nonostante il predominio territoriale mostrato durante il match, inizialmente ha forse un po’ sottovalutato gli avversari, per poi cercare con troppa foga il risultato e, quando è riuscita invece a giocare come sa, è stata invece brava la Lisciani Teramo a tenere bene il campo.
Pronti via e gli atriani passano in vantaggio con un bel fendente di De Patre per l’1-0.
La reazione dei teramani non si fa attendere e al 6’ agguantano il pareggio con Di Ruggiero che se ne va sulla fascia e dà in mezzo per Novelli che insacca il facile 1-1.
Gli atriani poi ci provano più volte con Di Martino e De Patre ma Di Baldassarre è sempre pronto a respingere fino al 20’, quando su angolo di Della Matrice si inserisce bene Florindi che devia al volo in area per il 2-1.
La Lisciani Teramo non ci sta e, dopo un paio di belle parate di Di Sante su Marini e Passamonti, raggiunge il 2-2 allo scadere di frazione con Di Ruggiero che mette dentro da due passi dopo un’azione manovrata.
Nella ripresa subito De Patre colpisce il palo esterno in diagonale e gli risponde Passamonti con una fucilata dal limite su cui Di Sante si supera.
Provano ad andare in forcing gli atriani che si portano sul 3-2 con Della Matrice che riceve in area e fulmina Di Baldassarre all’11’ e un minuto dopo lo stesso Della Matrice ci prova con una gran botta che il portiere ospite respinge e poi di Martino non riesce a ribadire in rete.
La gara scorre via senza grandissime emozioni, poi nel finale ci riprova dalla distanza ma Di Baldassarre respinge e la Lisciani Teramo prova il tutto per tutto nel finale trovando il pareggio definitivo quasi allo scadere con Passamonti in contropiede.
GYMNASIUM AUDAX HATRIA-LISCIANI TERAMO 3-3 (2-2)
GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Di Sante, Calista, De Patre, Angelozzi, Di Martino, Luponetti, Florindi, Marcone, Rompicapo, Della Matrice, Palestini, Nespoli. Allenatore Michele Festa
LISCIANI TERAMO : Di Baldassarre, Compagnoni, Passamonti, Di Ruggiero, Belfiore, Novellli, Di Giandomenico, Marini, Di Francesco, Imperatore, Paoletti, Cipollini. Allenatore Luca Berardinelli
Marcatori : 1’ Della Matrice (Gymnasium), 6’ Novelli (Lisciani), 20’ Florindi (Gymnasium), 30’ Di Ruggiero (Lisciani), 11’st Della Matrice (Gymnasium), 28’st Passamonti (Lisciani)
Ammonito : Passamonti (Lisciani)
Roberto Marchione