Eccellenza, finisce 2-2 la sfida tra Sant e Ortona

Sant’Egidio alla Vibrata. Gli uomini di mister Sansovini vanno due volte in vantaggio ma si fanno recuperare in entrambi i casi da una Sant che produce molto ma sfrutta poco.

Parte con il piede giusto l’Ortona che al 16′ passa in vantaggio: il centrocampo di casa perde un pallone sanguinoso, Dragani parte palla al piede, brucia Silvestri in velocità e infila all’angolino la rete che sblocca il match. Al 19′ Petronio pesca Di Eleuterio sulla che si accentra e calcia di poco a lato. Ci prova ancora l’Ortona in due occasioni: prima al 23′ Dioum spara a lato e poi Rodriguez spara alto dopo aver saltato di netto Silvestri. La Sant trova il pareggio al 40′ in contropiede. Petronio crossa in mezzo per Nunez che colpisce di testa a botta sicura ma gli ospiti si salvano sulla linea. Dalla respinta che ne consegue Grazioli arriva come un treno e insacca sotto la traversa l’1-1. La parità persiste per meno di 1′ perché Dioum al 41′ fa 2-1 con un perentorio colpo di testa.

Nella ripresa gli uomini di Cichella trovano subito il pari con Fiscaletti che approfitta di un’indecisione della difesa avversaria e tutto solo insacca in rete al 48′. All’83’ palo esterno di Di Donato con un tiro dal limite che gela il Comunale. La Sant spinge e crea molto nel secondo tempo ma non è incisiva e così l’Ortona porta a casa un punto meritato.

SANTEGIDIESE – ORTONA 2-2

40′ Grazioli, 48′ Fiscaletti (S); 16′ Dragani, 41′ Dioum (O)

SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Romanucci, Silvestri, Petronio, Stacchiotti, Mucci (1′ st Di Giorgio), Pietrucci, Grazioli (45′ st Gagliardi), Nunez, Di Eleuterio (8′ st Gentile).

A disposizione: Venditti, Parissi, De Carolis, Bashaliu, Monti, Lalaj. All. Cichella.

ORTONA: Pelusi, Puzzo (31′ st Crimaldi), D’Alonzo, Lanza (24′ st Lieti), Salvucci, Martelli, La Delfa (45′ st Di Donato), Squadrone, Rodriguez, Dragani (42′ st Passeri), Dioum (33′ st Ligocki).

A disposizione: Mattia, Miccoli, Majo, Palmaricciotti. All. Sansovini.

Arbitro: Di Caro di Chieti.

Assistenti: De Ortentiis e Terrenzi di Pescara.

Ammoniti: Stacchiotti, Di Eleuterio, Silvestri, Pietrucci, Mucci (S); Squadrone, Rodriguez, Di Donato (O).

Impostazioni privacy