Sant’Egidio alla Vibrata. Santegidiese – RC Angolana 0-1. Una rete di Ciarcelluti dopo otto giri di lancette decide l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza.
Partenza sprint per l’Angolana che dopo 5′ viene fermata solo dal palo sull’inzuccata di Fabrizi sugli sviluppi di un corner. Dopo 3′ Ciarcelluti scatta in profondità riceve un lancio lo addomestica e trafigge Venditti. Presunta posizione di fuorigioco che alimenta solo le proteste dei padroni di casa. Dopo il goal la partita cambia completamente con i gialloblù che si chiudono in difesa mentre la Sant tiene in mano il pallino del gioco. Doppia occasione per Rodia prima della fine del primo tempo ma in entrambe le occasioni Colantonio ipnotizza il nuovo attaccante giallorosso ormai lanciato a rete.
All’inizio della ripresa Ciarcelluti va vicino al raddoppio ma Venditti risponde presente. Dopo pochi secondi i pescaresi colpiscono una traversa con una deviazione volante. La Sant prova a trovare la via del goal ma oltre a un tiro centrale di Pediconi non succede più nulla.
La Sant non perdeva una gara ufficiale dal 9 febbraio 2020. Una sconfitta che complica il passaggio del turno ma si giocheranno tutto al ritorno a Città Sant’Angelo.
SANTEGIDIESE – RC ANGOLANA 0-1
8′ Ciarcelluti (A)
SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Filipponi (27′ st Arveda), Petronio, Stacchiotti, Giammarino (25′ st Silvestri), Rodia, Palestini (32′ st Mariani Gibellieri), Filliagi, Gentile (32′ st Pediconi), Di Eleuterio (16′ st Mucci).
A disposizione: Spinozzi, De Carolis, Parisse, Magliulo. All. D’Ippolito.
RC ANGOLANA: Colantonio, Scurti, Di Nicola, Pastafiglia, Fabrizi, Ucci, Lombardi (16′ st Restaneo), Ciarcelluti, Pierfelice (38′ st Morelli), Montiel (28′ st Tidiane).
A disposizione: Marcotullio, Romanelli, Mottini, Di Natale, D’Amico, D’Incecco. All. Miani.
Arbitro: Spadaccini di Teramo.
Assistenti: Monaco e Ricci di Chieti.
Ammoniti: Palestini e Filliagi (S), Ucci e Di Nicola (A).