La vittoria di Città Sant’Angelo è stata frutto del caso oppure il Teramo è veramente guarito dal male oscuro che lo affliggeva da tempo? Il quesito verrà risolto dalla seconda trasferta consecutiva che attende il Diavolo, quella sul terreno di gioco del “Tullo Morgagni” di Forlì.
Dall’impianto romagnolo, dedicato al popolare giornalista sportivo fondatore del Giro d’Italia, per i tifosi biancorossi arriverà in ogni caso una risposta dal sapore amaro: il Giro d’Italia teramano sta arrivando al termine, ed il risveglio di Scartozzi e soci appare quanto mai tardivo. Il primo posto, conteso da Santarcangelo e Rimini, ha preso meritatamente la strada della Romagna così, in questo incandescente finale di campionato, all’undici di Cifaldi non resta che recitare il ruolo della comprimaria e ricercare una vittoria utile solo per alimentare rimpianti. A Forlì, infatti, si vivrà un antipasto di play-off tra due squadre partite con ambizioni diversi e giunte all’appuntamento con un morale contrapposto: da una parte ci sono i galletti, che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo per aver raggiunto un obiettivo insperato alla vigilia, e dall’altra il Diavolo, deluso per aver gettato al vento la vittoria finale dopo 30 giornate di primato. Sul fronte delle formazioni, i padroni di casa saranno privi dello squalificato Morritti: al suo posto, in difesa dovrebbe giocare Perazzini. Probabile un‘assenza di lusso anche in casa Teramo: Luis Federico Arcamone, il cui eurogol aveva deciso la gara contro l’Angolana, potrebbe dare forfait per problemi alla schiena. In avanti, quindi, dovrebbero trovare spazio Orta e Gambino, rientrante dopo il turno di stop imposto dal giudice sportivo.
Forlì-Teramo sarà arbitrata da Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato da Alberto Pedani di Empoli e Federico Tarchi di San Giovanni Valdarno.
Cityrumors.it seguirà la gara Forlì-Teramo con aggiornamenti in diretta web live, a partire dalle ore 14.45.
Francesco Graduato